C M – Busto Pallanuoto riparte con una vittoria bis nel derby

Nell’avvio del girone di ritorno la battaglia con la Von al Bocconi Sport Center finisce 11-10. Crespi: «Ottimo contributo dai seniores come dai giovani»

Il girone di ritorno parte con la stessa musica dell’andata: la Busto Pallanuoto vince il derby, questa volta al Bocconi Sport Center di Milano. Batte infatti la Von, per undici reti a dieci: anche all’avvio del campionato di serie C il successo era avvenuto per un gol di differenza.

Una partita combattuta, dunque, con i primi due tempi in cui i sono prevalsi i bustocchi, quindi un terzo con due reti a testa e un quarto in cui i varesini invano hanno cercato di risalire la china. Ma come sempre, visto che la missione primaria è migliorarsi, accanto al plauso per i ragazzi c’è l’analisi su come lavorare su se stessi: «Siamo sempre stati in gestione – dice coach Andrea Crespi – con vantaggi di due, anche tre reti. Incappiamo sempre, però, in passaggi a vuoto, ci sono momenti in cui facciamo rientrare gli avversari. Proveremo a migliorare anche in questo».

Il bilancio in ogni caso non può che essere positivo, anche considerando il valore degli avversari: «È stata una grande partita. Loro sono una buonissima squadra, hanno ottimi elementi. E il campionato non è certo finito. Noi abbiamo avuto un ottimo contributo dai seniores come dai giovani. Menzione speciale per Filippo Pedroni».

Busto Pallanuoto – Varese Olona Nuoto 11-10 (4-2, 4-3, 2-2, 1-3)

Busto Pallanuoto: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Errante, Benedetti, Peluso F., Bellemo (2), Giorgetti (1) Bonati (2), Gennari (1), Robecchi (3), Re (2), Landini, Peluso D. Allenatore: Crespi

Varese Olona Nuoto: Brisca, Drammis (1), Sonzini, Belli (1), Fioravazzi, Sciocco T. (1), De Michele (3), Gianfranceschi, Parma (1), Oleotti, Sciocco M. (1), Cardinale (2), Cantore, Pandolfo. Allenatore: Osigliani

 

Busto Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto