C M – Busto PN contro il fanalino di coda

100549Andrea-Ruberti (1)
BUSTO PALLANUOTO CONTRO IL FANALINO MILANO 2: VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA.

Penultima giornata di andata nel campionato di serie C. La Busto Pallanuoto Renault Paglini cerca il poker di vittorie consecutive, ospitando il Milano 2, unica squadra ancora a zero punti. Si gioca alla piscina Manara sabato 14 marzo alle 20.15 (ingresso libero). I numeri fin qui raccolti dalla formazione milanese (0 vittorie, 9 sconfitte, 135 gol subiti) dicono che i tre punti sono ampiamente alla portata dei draghi, attualmente terzi in classifica a due lunghezze dalla coppia di testa Monza-Varese. Ma è altrettanto evidente che, per rispettare il pronostico e non complicarsi la vita, sarà necessario giocare con la massima attenzione fin dalle prime battute.

Coach Separovic dovrà rinunciare ad Alessandro Saporoso, squalificato per una giornata, e Riccardo Rosanna, alle prese con i postumi dell’influenza. Ci sarà invece regolarmente capitan Ruberti (foto in alto), che dopo la fiscale espulsione rimediata settimana scorsa con Metanopoli è stato ammonito con diffida dal giudice sportivo e potrà dunque scendere in vasca sabato. Vista l’assenza del bomber Saporoso, buona parte del peso offensivo sarà sulle spalle di Nicolò Genoni, con il giovane Travasoni pronto a dare una mano a boa. <In settimana abbiamo lavorato bene – spiega coach Separovic – L’amichevole di mercoledì con il Como è stata particolarmente utile perché ci ha permesso di provare anche qualche nuova soluzione sul piano tattico. Alla fine abbiamo vinto 9-7. In Coppa Lombardia invece abbiamo osservato il turno di riposo: riprenderemo giovedì prossimo con la trasferta a Pavia>. Tornando alla partita con Milano 2, Separovic avverte: <Non possiamo sottovalutare nessuno: dobbiamo giocare sempre come sappiamo, con il massimo della concentrazione>.
AndreazzaDopo la partita di sabato, i biancorossi affronteranno ben quattro trasferte consecutive. Per rivedere i draghi alla Manara bisognerà aspettare il 25 aprile (match contro Vigevano).

PROGRAMMA 10^ GIORNATA

Treviglio-Canottieri Bissolati, Vimercate-Aquatica Torino, Varese ON-Canottieri Milano, Monza-Vigevano, Busto Nuoto-Milano 2, Bocconi Sport T-Metanopoli.

 

CLASSIFICA

Monza, Varese ON 24, Busto Nuoto 22, Canottieri Bissolati 17, Metanopoli 16, Canottieri Milano, Aquatica Torino 13, Vigevano, Bocconi 12, Treviglio, Vimercate 3, Milano2 0.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto