C M – Busto spettacolo

Luca Lomazzi
BUSTO SPETTACOLO CON LA CANOTTIERI. ADESSO I DRAGHI SONO SECONDI.

Esame di maturità superato a pieni voti per la Busto Pallanuoto Renault Paglini, che nel match dell’undicesima giornata (ultima di andata) sbanca per 6-2 la piscina della Canottieri Milano e scavalca al secondo posto la Von, sconfitta a Metanopoli.

A Milano i draghi di coach Separovic hanno vinto e convinto: trascinato da un incontenibile Nicolò Genoni (migliore in campo) il settebello bustocco ha sfoderato una prestazione quasi perfetta, dando prova di carattere, qualità e organizzazione di gioco. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio 1-0, la squadra targata Renault Paglini non si è scomposta, e anzi ha dato vita nel secondo parziale a un vero e proprio show, suggellato dalle reti di Genoni, Saporoso (al rientro dopo la squalifica) e Lomazzi. Nel terzo tempo il tentativo di reazione della Canottieri (2-3) è stato spento sul nascere da altre due reti bustocche, che hanno allargato il divario demoralizzando gli avversari (2-5). L’ultima frazione ha visto i draghi gestire il vantaggio con sicurezza, con la ciliegina sulla torta del 6-2 a un minuto dalla sirena (bordata di Genoni da lontano). Una Busto Pallanuoto ordinata e aggressiva in difesa, cinica e concreta in attacco: e la quinta vittoria consecutiva è servita. Oltre a Genoni, autore di una tripletta, sono andati in rete Saporoso, Ruberti e Lomazzi (un gol a testa). Altra buona notizia è quella del rientro di Alessio Gagliardi, tornato ad “assaggiare” l’acqua dopo un lungo stop: ora per il difensore si tratta solo di ritrovare la miglior condizione.

I biancorossi chiudono il girone di andata al secondo posto, a due sole lunghezze dal Monza capolista. Sabato prossimo Ruberti e compagni saranno ospiti dell’Aquatica Torino nella prima giornata di ritorno.

SALA STAMPA

<Abbiamo disputato una grande partita – commenta soddisfatto coach Separovic – Siamo stati bravi a restare calmi e lucidi dopo il loro gol iniziale, e la reazione nel secondo tempo è stata splendida. Siamo riusciti a concretizzare le opportunità concedendo poco o niente agli avversari. Mi è piaciuto anche il modo in cui abbiamo gestito il vantaggio. Ora bisogna continuare così: sabato a Torino ci aspetta una partita difficilissima>.

 

CANOTTIERI MILANO-BUSTO PALLANUOTO 2-6
Parziali: 1-0, 0-3, 1-2, 0-1.

Busto (tra parentesi i marcatori): Paleari, Gagliardi, Andreazza, Rosanna, Ruberti (1), Benedetti, Colombo, Grampa, Saporoso (1), Lomazzi (1), Genoni (3), Grillo, Crepaldi. All. Separovic.

 

RISULTATI 11^ GIORNATA

SD Metanopoli-Varese ON 7-5, Canottieri Milano-Busto Nuoto 2-6, Vimercate-Treviglio 8-5, Milano 2-Aquatica Torino 6-16, Canottieri Bissolati-NC Monza 3-7, Bocconi Sport T-Vigevano 4-4.

 

CLASSIFICA

NC Monza 30, Busto Nuoto 28, Varese ON 27, SD Metanopoli, Aquatica Torino 19, Canottieri Bissolati 18, Bocconi Sport T 16, Vigevano, Canottieri Milano 13, Vimercate 6, PN Treviglio 4, Milano2 0.

Print Friendly, PDF & Email