C M – Canottieri Milano ancora in trasferta: sfida alla capolista VON

Seconda trasferta consecutiva per la Canottieri Milano che affrontano Varese Olona Nuoto, definita dagli addetti ai lavori la matricola “terribile”, che viaggia a punteggio pieno e nella propria vasca ha battuto i favoriti del torneo ovvero la formazione di Busto Arsizio. Un gruppo ben allenato da Daniele Osigliani (ex giocatore Canottieri) che fa del collettivo il proprio punto di forza.

Milano arriva a questa sfida dopo due vittorie consecutive, memore della sconfitta la prima giornata contro Arese, proprio nella vasca comunale di Varese. Per tanto i ragazzi di coach Naccari dovranno adattarsi alla vasca da 25 per non ripetere gli stessi errori della prima giornata. Una vittoria tra l’altro permetterebbe ai milenesi  di agganciare proprio VON in testa alla classifica.

“Sabato sarà un bell’esame per tutta la squadra.  le prime dichiarazioni del Coach meneghino- Affrontiamo una squadra compatta e ordinata che nella loro piscina giocano un’ottima pallanuoto. Non sarà una partita facile per questo ho chiesto ai ragazzi la giusta determinazione. Sappiamo che per fare risultato dovremmo essere concentrati e sbagliare il meno possibile.  D’altronde abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela e prenderci i tre punti che ci darebbero serenità in vista della prima pausa stagionale.”

Determinazione che metterà in acqua il giovane Jacopo De Amicis classe 2005 cresciuto in riva al Naviglio:

“Ci siamo allenati in settimana sapendo che sabato troveremo una squadra completa in ogni reparto, cinica che fa dell’ordine il proprio punto di forza. Dopo il passo falso della prima partita non abbiamo lasciato nulla al caso, Noi lotteremo su ogni palla affrontando la gara con la determinazione messa nelle ultime due uscite.”

Fischio d’inizio sabato 3 Febbraio alle 19:30.

 

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto