C M – Canottieri Milano importante vittoria contro Pallanuoto Como

Vince ancora la Canottieri Milano in una partita dura contro un avversario di ottima caratura come Pallanuoto Como. 3 tempi giocati alla pari e allungo finale per i milanesi che dimostrano di essere sempre attenti nei momenti topici del match. Le solite parate di Ferrari e l’ottima difesa di tutta la squadra si stanno dimostrando un punto di forza dei biaconeroblu, dimostrando compattezza sia uomini pari che in inferiorità numerica.

La Cronaca: Parte bene Canottieri che va segno allo scadere di una superiorità con Gallotti, a cui risponde Spalenza con un bel tiro da fuori. Il secondo tempo si apre con il primo vantaggio lariano da parte di Andrea Pozzi, ma ci pensano capitan Biroli e Mancone proprio alla sirena a riportare sul 3-2 i padroni di casa al cambio vasca. Terzo tempo scoppiettante e divertente Milano allunga con Mancone a cui risponde Arnaboldi per Como, Valtorta in superiorità sigla il + 2 e Mancone ha la possibilità su rigore di allungare maggiormente il divario ma si fa ipnotizzare dall’ottimo Panza decisivo in più occasioni per i suoi, che galvanizzati raggiungono il pareggio con Spalenza e Cantaluppi. L’ultimo quarto è un monologo Canottieri Milano. Buongiorno con una bordata mancina sigla primo gol, Mancone su uomo in più fa il secondo e Ferrari blinda la sua porta. Il gol della sicurezza lo sigla sempre Buongiorno, che dopo un time-out realizza l’uomo in piu che da il + 3 a 1’15” dalla fine. Sulla sirena Mancone stabilisce il 9-5 finale, importante per il morale e per la classifica.

“Sapevamo che avremmo giocato una battaglia, e con tanta tenacia e pazienza l’abbiamo portata a casa- le dichiarazioni di Francesco Naccari tecnico meneghino- Como è un’ottima squadra e la prova dei ragazzi è stata esemplare nei momenti clou della partita. Ci godiamo la vittoria e poi penseremo alla prossima importante sfida a  Treviglio.”

Tabellino:

CANOTTIERI MILANO: Ferrari, Corradini , Valtorta 1, Bombaci , De Amicis , Nieddu, Biroli 1, Destri , Mancone 4, Gallotti 1, Buongiorno 2, Coscia Vanoni 2, Colianni. Allenatore: Naccari Francesco.

PALLANUOTO COMO: Panza, Crivellin, Maresca, De Simone, Pozzi A 1, Cassa, Pozzi L., Gandola, Spalenza 2, Cantaluppi 1, Arnaboldi 1, Missaglia. Allenatore: Kiss Zoltan.

Parziali (1-1; 2-1; 2-3; 4-0.) Arbitro: Sig. Di Peso Francesco. di Busto Arsizio.

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto