C M – Canottieri Milano non sbaglia contro Pavia

Canottieri passa anche contro Pavia Pn. Gli uomini di Naccari vincono 13-5 contro la squadra pavese, nonostante qualche defezione importante, convincono e si preparano al big match di sabato 2 marzo contro Busto Pallanuoto .

La cronaca:

Partita che vede poche reti per il primo tempo tra le due squadre che sembrano contratte , a sbloccare il match Gallotti con una conclusione dalla distanza, gli risponde Simonetti chiude il parziale De Amicis che firma il 2-1 per Canottieri Milano.

Il secondo tempo è una fiera del gol; apre le marcature Biroli, risponde subito Bona, riporta sul +2 Corradini i suoi. Capitan Biroli guadagna un rigore, De Amicis lo trasforma, in superiorità Pavia con Gitto segna il 5-3.  Vismara segna con una beduina che fa esplodere la piscina del Naviglio, Vanoni allunga portano il parziale sul 7-3, Pea a 29” dall’intervallo segna il 7-4 per i suoi.

Al cambio campo, Canottieri riparte forte Vanoni segna un penalty, Pea riaccorcia le distanze, Gallotti riporta la partita sul 9-5. A fine parziale De Amicis riceve da Sartori, si fa tutta la vasca e va in rete; 10-5.

È lo stesso De Amicis a riaprire le marcature di Canottieri, al 5’ del quarto tempo fa il suo esordio assoluto in prima squadra il classe 2009, Tomas La Delfa; a 1’31” dalla fine con un proiettile terra-acqua segna Austoni, Biroli chiude il match firmando il 13-5.

Canottieri porta a casa i 3 punti e resta nei piani alti della classifica, Sartori Classe 2007 chiamato all’esordio gioca una gran bella partita con personalità; Ma in generale è la cantera Canottieri che mostra di poter stare in questa categoria, i 2005 Corradini e De Amicis insieme a Vismara 2006, confermano il loro ottimo stato di forma. Da segnalare anche i gol di Biroli e Austoni realizzati da atleti cresciuti in riva al naviglio.

Così Coach Francesco Naccari a fine partita: “Abbiamo vinto schierando una squadra molto giovane e faccio i complimenti a tutta la rosa per l’impegno che mettono durante la settimana. Il portiere titolare De Stefano ha dato forfeit all’ultimo secondo e Sartori si è fatto trovare pronto, e insieme agli altri juniores hanno interpretato al meglio la partita. Sono contento per l’esordio di Thomas La Delfa, con il padre Giuseppe (ndc Venuto a mancare improvvisamente il 7 febbraio) avevo un rapporto di amicizia e stima e sono certo che Thomas percorrerà la carriera del papà. Da lunedì ci concentreremo per preparare al meglio la sfida contro la neo capolista Busto. Dopo questo incontro sapremo per cosa lottare quindi daremo al massimo per vincere ”:

Appuntamento quindi Sabato 2 Marzo alle ore 20 per il big match della 7 giornata.

Tabellino:

CANOTTIERI MI – PAVIA PN 13-5

CANOTTIERI MILANO: Sartori, Corradini 1, Vismara 1, Bombaci, De Amicis 4, Nava, Biroli 2, Tomassetti, Austoni 1, Gallotti 2, Cacciola, Coscia Vanoni 2, La Delfa. Allenatore: Francesco Naccari

RN OROBICA: Tanin, Rossi, Barbetta, Gitto 1, Petrin, Pea 2, Simonetti 1, Carobba, Bona 1, Calandra. Allenatore: Giuseppe Dallera

Parziali (2-1; 5-3; 3-1; 3-0) Arbitro: Pusineri di Milano

 

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto