C M – Canottieri Milano sconfitta in casa contro Busto Pallanuoto

Canottieri Milano cede alla capolista Busto Pallanuoto in un match da cardiopalma alla piscina del Naviglio. La squadra di Naccari perde l’imbattibilità in casa dopo due anni contro una Busto ben organizzata e cinica sotto porta. Contro le previsioni della vigilia gli attacchi hanno avuto alla meglio rispetto alla difesa.

La cronaca:

Canottieri vuole il dominio del match fin dal primo parziale; Vanoni, con una conclusione da fuori, porta i suoi sull’1-0, risponde Robecchi con un’azione in superiorità. Nava non ci sta e riporta il parziale sul 2-1, replica Gallotti con una palomba sorprende Morelli e porta il parziale sul 3-1, successivamente vanno a segno per Busto Re e Zeno Barbaglia mentre per Milano  Vanoni dalla distanza sallo scadere del primo parziale su rigore che De Amicis portano i propri compagni sul 5-3-

Bellemo riapre il secondo parziale e accorcia di nuovo sul 5-4, Cacciola segna l’ultimo piu due di vantaggio  per Canottieri, poi con l’uomo in più Re segna il 6-5. Nello scadere del cambio campo Barbuzzi porta il match in parità, 6-6.

Il terzo tempo ricomincia con Canottieri che si riporta in vantaggio con un rigore di De Gennaro, Barbuzzi dall’altro lato sigla la doppietta personale segnando il 7-7, Zeno Barbaglia in superiorità sorprende De Stefano porta la squadra di Crespi sul +1. Mancone ci crede e appena guadagnata la superiorità segna l’8-8. Chiriatti con un pizzico di fortuna  allo scadere della sirena tira da oltre metà campo, palla che sbatte sul palo e dopo sulla testa di  De Stefano  con la palla che finisce in rete  ; Busto chiude il terzo tempo in vantaggio con il parziale di 8-9.

Il quarto tempo ricomincia con un espulsione, Zeno Barbaglia si dimentica del pallone nello sprint per l’assegnazione del possesso e si scontra con Mancone, terminando così il suo match. Successivamente una serie di azioni portano a reti , inizia De Gennaro porta Canottieri sul 9-9, Noah Barbaglia risponde subito segnando il 9-10, Cacciola con la conclusione dalla distanza riporta in  parità,  l’incontro (10-10). Il break decisivo lo siglano Chiriatti e Re portano Busto a 1’26” dalla fine sopra di due reti , Mancone quando mancano 9” segna l’11-12 che chiude la partita.

Busto riesce a scavalcare lo scoglio Canottieri Milano e vince una partita fisica, ma allo stesso tempo spettacolare con due squadri che hanno giocato alla pari e il risultato è stato sempre in bilico.

Così Coach Francesco Naccari alla fine del match:” Abbiamo giocato una partita da due volti, nella prima fase siamo stati ordinati sbagliando poco, dopo la metà del terzo tempo abbiamo accusato la fatica e Busto ne ha approfittato. I ragazzi hanno dato il cuore ma non è bastato, in 3 sono scesi in acqua con fastidi muscolari e sono grato per il loro sacrificio. Faccio i complimenti a Busto e adesso prepariamo una sfida fondamentale per il proseguo del campionato”.

Prossimo match in casa per Canottieri Milano contro Onda Blu, sabato 9 marzo alle ore 20.

Tabellino:

CANOTTIERI MI- BUSTO PN 11-12

CANOTTIERI MILANO: De Stefano, De Gennaro 2, Valtorta, Corradini, De Amicis 1, Nava 1, Biroli, Tomassetti, Mancone 2, Gallotti 1, Vismara, Coscia Vanoni 2, Cacciola 2. Allenatore: Francesco Naccari

BUSTO PN: Morelli, Barbaglia N. 1, Barbaglia Z. 2, Tesolin, Benedetti, Bellemo 1, Varga, Rosanna, Chiriatti 2, Gennari 1, Robecchi, Re 3, Barbuzzi 2. Allenatore: Andrea Crespi

Parziali (5-3; 1-3; 2-3; 3-3) Arbitro: Marrone di Varese

.

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto