In un incontro che si preannunciava come uno dei più avvincenti della stagione, la Canottieri Milano ha avuto la meglio su SG Arese, conquistando sia partita con il punteggio finale di 10 a 9 sia il primo posto in classifica. La partita, caratterizzata da un ritmo incalzante e da colpi di scena, ha confermato le aspettative della vigilia, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande determinazione.
La cronaca: L’incontro ha avuto inizio con un primo tempo di studio, dove Arese è riuscita a sbloccare il punteggio grazie a una rete di Traballi. Milano ha reagito prontamente, pareggiando i conti con un rigore trasformato da Coscia Vanoni, chiudendo il primo tempo sull’1-1.
Nel secondo tempo, la Canottieri ha accelerato, mettendo a segno un parziale di 4-1. Dopo un gol da fuori realizzato da Cali , Nobili e Cacciola approfittano di una doppia superiorità numerica, portando i padroni di casa sul +3. Arese, però, ha accorciato le distanze con Bassoni, ma Cacciola ha fissato il punteggio a 5-2 alla fine del secondo tempo.
Il terzo tempo si è aperto con un’altra rete di Milano con Coscia Vanoni. Arese ha reagito, siglando tre gol consecutivi: Zeno Barbaglia, autore di una doppietta, e Andrea Crivellin, avvicinandosi nel punteggio. A chiudere il terzo tempo, Valtorta ha messo a segno il settimo gol per Milano, portando il tabellino sul 7-5.
L’ultimo tempo ha visto un inizio scoppiettante per Milano, con Giulio Bombacci che ha siglato due reti, portando il punteggio sul 9-5 a cinque minuti dalla fine. Tuttavia, Arese ha dimostrato grande carattere, realizzando quattro gol consecutivi: una tripletta per lo scatenato Zeno Barbaglia e un gol di Guglielmo Lorenzotti , che ha fissato il punteggio sul 9-9 a soli 58 secondi dalla fine. In un finale da brividi, una giocata di intesa tra Nava e Di Caro ha portato a un rigore, trasformato da Cacciola, che ha siglato così la sua personale tripletta. Arese ha tentato un’ultima azione per riagguantare il pareggio, ma senza successo. La Canottieri Milano ha festeggiato una vittoria fondamentale, chiudendo il match sul 10-9.
Al termine della partita, il coach Naccari accari ha commentato: “Abbiamo visto una bella partita tra due squadre che lotteranno fino alla fine. Faccio i complimenti ad Arese per non aver mai mollato, ma soprattutto ai miei ragazzi che hanno lottato su ogni pallone. Ci siamo un po’ adagiati sul +4 finale e dovremo lavorare su questi aspetti. Adesso ci attende un’altra settimana importante per preparare un’altra sfida importante.”.
Sabato prossimo si preannuncia un altro big match per la Canottieri, che ospiterà la Busto Pallanuoto, attualmente in seconda posizione grazie a una vittoria contro Andrea Doria. Si prospetta un’altra partita scoppiettante e ricca di emozioni.
Canottieri Milano- SG Arese 10-9 (1-1;4-1,2-3;3-4)
CANOTTIERI MILANO: De Stefano, Nieddu, Valtorta, Calì 1, Di Caro, Nobili1, Cacciola 3, De Gennaro, Bombaci 2, Nava , Carotenuto , Coscia Vanoni 2, Nosenzo, Ferraro. All.: Naccari Francesco
SG ARESE: Puccetti, Crivellin L, Crivellin A.1, Di Gioia, Bigatti, Gentiloni, Lorenzotti A., Traballi 1, Lorenzotti G.1, Romano, Barbaglia Z. 5, Barbaglia N, Santalucia, Bassoni1 , All: Lombella Matte
Arbitro: Sala di Milano
Note Superiorità numeriche: Can MI: 3 su 6 + 3 rigori realizzati; Arese 6 su 13. Spettatori 200 circa.
Altri risultati: Bocconi-Von :10-11; Busto Pn- SC A.Doria: 7-6; D.Sport Biella- CN Sestri:6-13; WP Buccinasco- M.M. La Spezia:9-14.
Canottieri Milano
Settore Pallanuoto