C M – Canottieri Milano vince 13-12 soffrendo a Biella

In una sfida ricca di colpi di scena, la Canottieri Milano si è imposta per 12-13 contro la Dynamic Sport Biella, in una partita altalenante che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Nonostante la vittoria, i milanesi hanno mostrato lacune che dovranno essere affrontate nei prossimi incontri. A metà girone d’andata, dopo questa giornata di campionato, in base ad altri risultati  la Canottieri raggiunge il secondo posto in classifica.

La cronaca: La partita è iniziata con i padroni di casa subito in vantaggio grazie alle reti di Raise e Raimondi, che hanno portato Biella sul 2-0. La Canottieri Milano, però, non si è lasciata intimidire e ha reagito con una doppietta di Nava, riportando il punteggio in parità. Ma Biella ha risposto colpo su colpo, grazie a una nuova doppietta di Ciardella, chiudendo il primo tempo in vantaggio 4-2.

Il secondo tempo ha visto un cambio di marcia per Milano: la squadra ha aperto le danze con due reti, prima di Biroli e poi con un gol di Cacciola. Nonostante il tentativo di fuga, Biella ha continuato a lottare, segnando con Raise, Barsanti e Bortolotti, mentre Milano ha mantenuto il passo grazie ai gol di Nava e Nieddu. Il punteggio si è spostato sul 7-6 per Biella alla fine del secondo tempo.

Nel terzo tempo, la Canottieri Milano ha finalmente trovato il ritmo giusto, chiudendo il parziale con un punteggio di 5-2 a suo favore, grazie a un poker di Vanoni e alla rete di Nava, nel mezzo biella ha segnato con la doppietta di Raimondi chiudendo il terzo parziale con il punteggio sul 11-8. Nel quarto tempo la Dynamic , però, non ha mollato e ha accorciato le distanze con una doppietta di Barsanti, riportandosi sul 11-12. A quel punto, Milano ha visto capitan Biroli segnare un gol fondamentale, del momentaneo più 2 e a un minuto dalla fine Fabbro ha siglato il 12-13 che ha chiuso il match.

Al termine della partita, il coach della Canottieri Milano, Francesco Naccari, ha commentato: “Abbiamo vinto è questo l’unico lato positivo di questa giornata. Abbiamo giocato non al meglio delle nostre potenzialità e la mancanza di quattro elementi chiave non deve essere un alibi. Faccio i complimenti a Biella per la bella prestazione, dimostrando di essere una bella squadra di giovani. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione e sull’approccio, che purtroppo è ancora carente. Adesso abbiamo due partite fondamentali contro la capolista Arese e poi contro Busto. A seconda dei risultati, potremmo capire meglio la nostra dimensione”.

L’attenzione ora si sposta verso il prossimo incontro, con i milanesi pronti a scendere in vasca sabato 22, alle 20 nel proprio circolo, dove affronteranno la capolista Arese in quello che si preannuncia come un big match tra le prime due classificate. I tifosi della Canottieri Milano sperano in una prestazione all’altezza per continuare a lottare per le posizioni di vertice.

Dynamic Sport Biella -Canottieri Milano 12-13: (4-2; 3-4;2-5;3-2)

DYNAMIC SPORT BIELLA: Ferraro, Borsotti 1, Raise S.2, Raimondi 3, Barsanti 3, Ciarvino, Molinatti, Raise R., Nicolò, Cialdella 2, Perrotto, Todaro, Fabbro 1. All: Remorini Mirko

CANOTTIERI MILANO: De Stefano, Corradini, Polizzi , Cacciola 1, Di Caro, Nieddu 1, Biroli 3, De Gennaro, Bombaci, Nava 4, Carotenuto , Coscia Vanoni 4 , Nosenzo, Ferraro. All.: Naccari Francesco

Arbitro: D’Antino di Torino

Note Superiorità numeriche: Can MI: 8su15 ; Dynamic sport : 4su 14 con 2 rigori realizzati e 1 sbagliato. Spettatori 150 circa.

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto