“Seconda sconfitta stagionale per la Canottieri Milano che perde in trasferta ad Osio contro Milano 2 con il punteggio di 6-5.
Partita molto fisica e a ritmi lenti che hanno favorito i padroni di casa bravi a gestire la possibile rimonta finale.
Canottieri sterile in attacco, e Milano 2 brava a fermare le bocche da fuoco ospiti, con un mix di pressing e zona che si è rilevato efficace.
Con questo risultato Milano2 supera in classifica proprio Canottieri, e le due formazioni si avvicendano in classifica e si trovano al finale del girone d’andata al terzo e quarto posto in classifica.
La Cronaca: Canottieri parte bene e nelle prime azioni va segno con Vanoni e con Gallotti. Ma dopo qualche minuto SC cala un poker fulmineo con tripletta di Marchetti e rete di Nicotra. Il secondo tempo ha solo il sussulto di Mancone che sigla l’unica rete del parziale e gli ospiti vanno a -1 (4-3) al cambio campo. Il mancino in calottina bianca Cacciola segna per due azioni di fila e allunga sul 6-3.Ad inizio ultimo quarto Milano 2 spreca un rigore ( Ad onore di cronaca il fischio del penalty arriva un secondo prima di una realizzazione) Ferrari respinge e da la carica ai suoi, Canottieri prova la rimonta con Mancone e Valtorta ma l’assalto finale viene vanificato da tanta confusione e dalla buona difesa da parte SC.
Saccaggi in sostituzione di Naccari commenta:” Dovevamo essere più lucidi in attacco, la troppa tensione ha giocato a nostro sfavore. Peccato perché eravamo partiti bene ma non abbiamo mantenuto la giusta lucidità.”
Adesso dopo la pausa per le festività pasquali, Canottieri Milano ospiterà Cremona il 15 aprile giornata che aprirà il girone di ritorno.”
Tabellino
SC MILANO 2 – CANOTTIERI MILANO: 6-5
SC MiLANO 2 : Radius, Torboli, Morelli, Conte, Federici, Catania, Nicotra 1,Marchetti 3,Giuliano, Nava, Cacciola 2, Rigon, Nosenzo. All Piazza Manlio.
CANOTTIERI MILANO: Ferrari C., Belloni, Valtorta1, Bombaci , De Amicis , Nieddu , Biroli, Tomasetti, Mancone 2, Gallotti 1 , Austoni , Coscia Vanoni 1, Colianni . All. Saccaggi Eleonora
Parziali (4-2; 0-1 ; 2-0 ; 0-2) Arbitro : Marrone di Varese.
Canottieri Milano
Settore Pallanuoto