C M – Canottieri Milano vince in casa del Sestri

La Canottieri Milano conquista una vittoria importante in trasferta contro il Circolo Nuoto Sestri, con un punteggio finale di 8-4. Nonostante un inizio di partita in salita, i ragazzi di coach Francesco Naccari hanno saputo reagire e riportare a casa i tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

La cronaca della partita si apre con un Sestri deciso, che si porta subito in vantaggio grazie a un tiro da fuori di Cafaro, fissando il punteggio sull’1-0. I milanesi faticano a trovare la via della rete, ma riescono a pareggiare a metà tempo con un bel tiro di Alessandro Valtorta. Il primo tempo si chiude quindi in parità.

Nel secondo tempo, la Canottieri Milano mostra segni di miglioramento, con un gioco più incisivo che porta al vantaggio con la rete di Coscia Vanano su uomo in piu. Tuttavia, il Sestri non si lascia intimidire e risponde con una doppietta di Porcile e Crupi, chiudendo il secondo tempo con un punteggio di 3-2 in favore dei padroni di casa.

Il terzo tempo si rivela decisivo per i milanesi, che scendono in acqua con una determinazione rinnovata. Grazie a un parziale di 5-1, Milano ribalta la situazione. Le reti di Nobili e Nava su uomo in più, seguite dal rigore di De Amicis, innescano una mini-fuga, interrotta solo dal goal di Cecina. Ma è Riccardo Carotenuto, il talentuoso mancino del 2008, a prendersi la scena: con due tiri da posizione 1, spiazza il portiere avversario e sigla il 4-7 a fine terzo tempo.

Nel quarto e ultimo tempo, Cacciola segna subito per la Canottieri, mentre il gioco si stabilizza. I milanesi gestiscono il vantaggio senza troppe difficoltà, e il match termina con un secco 84 a 48.

A fine partita, coach Francesco Naka ha commentato: “Abbiamo portato a casa i tre punti, ed era questo l’obiettivo di questa trasferta. Possiamo esprimerci meglio, ma è stata importante la reazione nel terzo tempo, grazie a un gioco di squadra solido in difesa e concreto in attacco.”

La Canottieri Milano si prepara ora per un’altra trasferta, che la porterà a Biella sabato 15 febbraio alle ore 19:00 contro la Dynamic Sport-

Centro Nuoto Sestri -Canottieri Milano 4-8: (1-1 2-1, 1-5, 0-1)

C.N. SESTRI: Cicri, Bulgarelli, Finotti, Cafaro 1, Vercini 1, Del Mastro, Trombini, Porcile 1 Crupi 1, Mongiardino, Canini, ispulla, Viola, trio. All: Mostes Alessandro

CANOTTIERI MILANO: De Stefano, Corradini, Valtorta1 , Cacciola 1, De Amicis 1, Nobili 1, Garofalo, Austoni, Bombaci, Nava1 , Carotenuto 2 , Coscia Vanoni 1, Nosenzo, Ferraro. All.: Naccari Francesco

Arbitro: D’Antino di Torino

Note Superiorità numeriche: Can MI: 3 su11 piu un rigore segnato; A.Doria: 1 su 7 più. Spettatori 100 circa

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto