C M – Carpe Diem Roma Waterpolo

Orazio simbolo di una delle “filosofie di vita” più famose della storia, riscuote grande successo soprattutto nella nostra società moderna. Il “carpe diem” è un concetto attuale, sebbene sia antico ed esprime un piccolo dilemma dell’uomo che resta sempre attuale: presi dagli impegni della quotidianità  è facile perdere il contatto con il presente per concentrarsi sul futuro.

Restando in ambito sportivo il futuro inizierà il 19 a Civitavecchia, ma e’ il presente che ha importanza, dovrà prepararci all’evento per farci trovare pronti. L’atleta che avrà saputo vivere riempiendosi dell’attimo consapevole  potrà dire, alla fine della sua gara, senza rimorso, di aver vissuto quell’attimo.

Delta, Aquademia…uniche imbattute del roster della categoria, poi Antares quella con il miglior attacco, non c’e’ nulla da dire, se dovevamo affrontare delle difficoltà mettendo alla prova i nostri atleti il calendario ci è stato d’aiuto. Ma nessuna paura, lo sport impone traguardi e ostacoli da superare ed è bene esserne consapevoli fin da subito.

Roma 2020 ed Ede Nuoto chiuderanno il calendario nella splendida cornice della rinnovata piscina di Anzio.

Un sincerio augurio a tutti i team, affinchè possa essere, dopo tante sofferenze, una splendida prova sportiva e di sportività per tutti.

 

 

Cimini David

Print Friendly, PDF & Email