C M – Cavasports – Villani 13-13

Cavasports-piscina

Serie C gruppo 6 campania partita del 18/03/2017 ore 14.30 Cava de’ Tirreni

Cavasports – Villani s.s.d. 13 – 13 (3-3; 1-3; 5-5; 4-2)

Cavasports: Pirone, Iannicelli G. 1, Di Salvatore Mattia, Di Salvatore Mirko, Canale, Selo 2, Improta 2, Iannicelli M. 2, De Luca 3, Gallozzi 1, Pilone 2, Pagliara, Di Martino. All. Waschke

Villani: Aquaro, Salomone, Savinelli 3, Lippiello, Errichiello 4, De Riso 1, Foniciello 2, Villani E. 1, Villani G., Buonanno, Arganese, Blank 2, Ciaramella. All. Toth

Il Cavasports riesce a ritrovarsi dopo parecchi passaggi a vuoto. L’inizio è buono, promettente soprattutto sotto il profilo dell’impegno agonistico, quello, che non si era visto nelle ultime partite. Al cambio campo di metà incontro il Villani è in vantaggio di due reti.

A metà del terzo tempo i casertani allungano a quattro le reti di vantaggio. La squadra di casa sembra ricadere negli errori delle passate prestazioni. È il momento di un time out per richiamare i cavesi all’impegno dimostrato nella parte iniziale del match. Da quel momento è una lenta rimonta che porta le due squadre alla parità quando manca pochissimo al termine della partita. A 16 secondi, però, i ragazzi di Noemi Toth riescono a trovare la rete del nuovo vantaggio con Adam Blank.

All’allenatore del Cava non resta che chiamare il time out e provare il tutto per tutto schierando due centri in posizioni invertite rispetto alle consuete. I cavesi sono bravi e riescono ad ottenere una superiorità, poi una seconda e terminano con una rete di Selo sullo scadere, ma in tempo.

Per il gruppo di Cava de’ Tirreni è un punto importante, soprattutto perché frutto di una prestazione corale e volitiva.

 

Giancarlo Waschke

Print Friendly, PDF & Email