C M – Cavasports: vittoria nello scontro salvezza

In foto il n° 6 Selo del Cavasports con la calottina bianca, che appoggia in rete per il momentaneo 1-0

CAVASPORTS – VOLTURNO 19-11

Il 20 maggio scorso, alla piscina Comunale di Cava de' Tirreni, si è giocata la partita valevole per la terz'ultima di campionato; si sono affrontate nello scontro salvezza per la permanenza al torneo di Serie C, il Cavasports e quella ospite del Volturno.

La squadra cavese tenta il tutto per tutto fin dalle prime battute per riprendere il feeling con la vittoria, che ormai manca dal 1 aprile scorso, quando si andò a vincere a Salerno contro la Polisportiva Oasi per 9-7.

I metelliani passano in vantaggio con Selo che porta momentaneamente la propria squadra sull' 1-0, per poi subire la rete del pareggio con Severino.

Il Cavasports, allenato da Giancarlo Waschke, si sblocca segnando diversi gol, portandosi alla chiusura dei primi sette minuti sul punteggio di 7-2.

Il secondo tempo è più tirato, con la squadra ospite che cerca invano il recupero, ma non raggiunge mai il momentaneo pareggio per il ritorno della squadra cavese, che mantiene il vantaggio di sei reti alla metà della gara.

Nel terzo tempo, dopo un momento di rilassamento della squadra di casa, il Volturno mette a segno quattro gol, intervallati solo dalla rete di Marco Iannicelli. Sul finire del tempo, però, con le reti di Pilone e Sasso, si mantiene il distacco di +4.

Negli ultimi sette minuti il Cavasports soffre di meno, mettendo a segno cinque reti contro una degli ospiti, sigillando il risultato sul 19-11. La vittoria è fondamentale per superare in classifica lo stesso Volturno, ma per raggiungere la sofferta salvezza, c'è ancora molto da lottare per la squadra di Waschke nelle ultime due partite, la prima in casa del Circolo Villani e la seconda a Cava de' Tirreni contro la Fimco.

IL TABELLINO:

Cavasports: Pirone, G. Iannicelli (4), Ma. Di Salvatore, Paganelli (1), Mi. Di Salvatore, Selo (1), Improta, M. Iannicelli (4), Gallozzi (1), Pilone (2), Sasso (5), Pagliara (1), Di Martino (n.e.).

Volturno: Amirante, Tatavitto, Chiodelli (5), Micco, Paparo, Veneruso (2), Severino (3), Di Giorgio, Musto, Guerriero (1), Cicciarello.

 

Luca Senatore

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto