C M – Emanuele Di Cori all’Antares Nuoto Latina

EMANUELE DI CORI E’ LA TERZA NEW ENTRY PER L’ANTARES NUOTO LATINA

Terzo innesto in casa Antares Nuoto Latina per la stagione pallanuotistica 2019/20 con Emanuele Di Cori. Si tratta di un ritorno nella società del Presidente Bruno Davoli per il classe 94′. Non si ferma qui dunque la campagna acquisti portata avanti dal neo DS Mimmo Capozio, tanto che la società pontina dopo quella di Di Cori si appresta a comunicare a breve un’altra ufficialità preannunciata già nella grande cena di Natale.

CURRICOLO SPORTIVO EMANUELE DI CORI

Emanuele Di Cori muove le prime bracciate pallanotisticamente parlando nelle giovanili del Velletri dal 2003 al 2007 passando poi per due stagioni a Pomezia. Nel 2012-2013 gioca con l’Antares in Serie C, prima esperienza di rilievo in un campionato assoluto per lui tornando dopo il prestito nel periodo 2013-2015 alla Rari Nantes Latina in B ed A2. Nel 2016-2017 milita nella Pallanuoto Bolzano in Serie B per poi fare ritorno nella stagione successiva vicino casa a Lariano in Serie D, con cui ottiene promozione in C. Dopodiché dopo un breve periodo di stop torna appunto a Latina per la seconda volta all’Antares per far parte del nuovo progetto del sodalizio rossoblù pontino.

COMMENTO EMANUELE DI CORI

“Sono davvero contento di poter rifar parte della grande Famiglia Antares. Ringrazio ancora Bruno Davoli perché è bellissimo poter ritrovare anche dopo tanti anni, quel calore e quel senso di Unione che da sempre contraddistingue questa società. È un bellissimo gruppo guidato da un fantastico allenatore, una squadra giovane con bellissime persone che hanno voglia di dimostrare ciò che valgono e sono sicuro che quest’anno ci toglieremo un sacco di soddisfazioni, io e la mia Squadra. Forza Antares.”

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CAPOZIO

“Con Emanuele Di Cori si aggiunge un ulteriore tassello con già una discreta esperienza per mister Formica, che potrà così contare anche sull’apporto di questo ragazzo. Da quel che ho potuto constatare Di Cori oltre alle qualità tecniche sicuramente unisce anche quelle personali e si è già ben integrato nel gruppo. Questo aspetto sarà fondamentale per il nostro team, perché insieme al Presidente Davoli stiamo sì cercando dei giocatori validi tecnicamente ma che sappiano soprattutto far squadra nel vero senso della parola”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Sono contento del ritorno di Emanuele Di Cori qui a Latina. Emanuele rientra da noi dopo 5 anni dalla sua prima esperienza, quando giovanissimo Under 20 arrivò in prestito dalla Rari Nantes Latina, neopromossa in B. Un anno di rodaggio quello come quelli a seguire a Velletri, poi Emanuele si è sempre ben distinto anche in altre categorie, contribuendo sia in serie C che in Promozione a fare le fortune delle società in cui ha giocato. Si è dimostrato un ragazzo umile oltre che un atleta affidabile ed estremamente versatile nel ruolo sia si secondo centro che di attaccante esterno in posizione 5. La rosa della nostra prima squadra va sempre più delineandosi per il campionato ormai alle porte”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email