C M – Emanuele Mauti è un nuovo giocatore dell’Antares Latina

Bruno Davoli, Emanuele Mauti e Mimmo Capozio

Colpo a sorpresa e “ciliegina sulla torta” in questa campagna acquisti targata Antares Nuoto Latina. Approda in calotta rossoblù il forte centrovasca classe 87′ Emanuele Mauti. Validissimo atleta e pallanuotista che ha militato ed ha ottenuto successi dalla Serie A1 alla Serie B, Emanuele è laureato in ingegneria e diplomato al conservatorio, oltre poi ad essere anche noto al pubblico televisivo per le recenti partecipazioni a vari programmi come Uomini e Donne. Si chiude qui il mercato pontino portato avanti in modo costante e mirato da parte del neo DS Domenico Capozio in primissima linea, coadiuvato dal Presidente Bruno Davoli ed in sinergia con il coach della prima squadra Stefano Formica.

CURRICOLO SPORTIVO EMANUELE MAUTI
Emanuele nasce pallanuotisticamente a Latina nell’Ambranuoto. Percorre tutta la trafila delle varie categorie giovanili con tecnici in Under 17 e 20 come Cristiano Caccavello e Francesco Scannicchio e fa alcune presenze in prima squadra nella stagione 2006/07 alla Latina Pallanuoto in Serie A2 con il mister Massimo Giordani. Dal 2007 al 2011 tra A2 e A1 milita sempre a Latina sotto la guida di coach Pesci, Vuckovic, Scannicchio e Giannouris. Nella stagione 2011/2012 veste la calottina del Telimar Palermo, con la quale centra i playoff, perdendo per un soffio la A1. Dal 2012/13 torna alla Latina PN in Serie B, ed ottiene la promozione in A2 nel 2016. Due anni consecutivi ed un Play-off in A2; poi la stagione scorsa milita nella RN Frosinone in Serie B e anche qui partecipa ad un Play-off.

IL COMMENTO DI EMANUELE MAUTI
“Nonostante avessi deciso di prendermi un anno sabbatico dalla pallanuoto sono stato alla fine ben contento di aderire al progetto della Antares Latina del Presidente Bruno Davoli, di tutti i dirigenti, come Mimmo Capozio, e coach Stefano Formica con cui c’è stata subito comunione d’intenti. Oltre a ritrovare lui, con cui ho avuto anni meravigliosi a Latina, sapevo di trovare tantissime persone a me care. Sottolineo persone prima che atleti, come Antonio Falco, Daniele Priori, Matteo Zamperin, Gianmarco Comuzzi e molti altri ragazzi in grado di creare tutti un gruppo di amici ancor prima di una squadra. Quest’ultimo aspetto ci porterà secondo me molto lontano e lo spero vivamente. Sono molto felice di essere tornato a Latina e non vedo l’ora che arrivi sabato per disputare una gara dopo due anni in quella che considero essere da sempre la mia piscina e una seconda casa. Non conosciamo le altre compagini che affronteremo però credo che il nostro sulla carta sia un ottimo team, molto forte per la Serie C. Siamo in un buono stato di forma grazie al mister che ci ha messo in condizione di lavorare bene sugli schemi e su tanto altro. Il nostro obbiettivo non ha un nome ma è dare tutto e poi vedere a fine stagione quello che verrà”.

DICHIARAZIONE DS DOMENICO CAPOZIO
“Dopo Daniele Priori un altro giocatore molto importante si aggiunge alla nostro gruppo. Si tratta di Emanuele Mauti, grande conoscenza a Latina della Pallanuoto ad altissimo livello, ma soprattutto atleta con una professionalità “spaventosa” nel senso buono del termine. Quando gli abbiamo proposto il nostro progetto è stato subito entusiasta di far parte del gruppo Antares alla corte del coach Stefano Formica e del Presidente Bruno Davoli”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Con Emanuele Mauti, atleta pontino doc chiudiamo di fatto il cerchio della rosa della prima squadra. Dopo il suo distacco dalla Rn Frosinone sia il DS Mimmo Capozio che il mister Stefano Formica con il loro fondamentale entusiasmo hanno convinto Mauti a non fermarsi per un anno pallanotistico ma entrare a far parte del nostro gruppo. Sono contento del suo arrivo all’Antares perché sicuramente Emanuele con la sua grande esperienza, grinta e tenacia ci potrà dare tanto in un campionato difficile e particolare come sarà la Serie C Lazio – Sardegna di quest’anno”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email