C M – Emanuele Mauti preparatore atletico e giocatore dell’Antares Nuoto Latina

SERIE C: EMANUELE MAUTI NOMINATO PREPARATORE ATLETICO DELL’ANTARES NUOTO LATINA E CONFERMATO ANCORA COME GIOCATORE IN SERIE C

Importante novità in questa campagna acquisti e rinnovi targata Antares Nuoto Latina. Entra nei quadri tecnici della società pontina in qualità di Preparatore atletico delle squadre di pallanuoto giovanili e senior maschili e femminili Emanuele Mauti, che al contempo è stato anche confermato come atleta nella rosa della Serie C del Presidentissimo Alberico Davoli. Il forte centrovasca classe 87′ Emanuele Mauti ha militato e ottenuto successi in tutte le categorie dalla C alla Serie A1, si è laureato in ingegneria e poi diplomato al conservatorio, oltre ad essersi reso noto al pubblico televisivo per le recenti partecipazioni a vari programmi TV come Uomini e Donne. La sua grande passione per  la preparazione fisica lo ha portato a studiare e a formarsi come allenatore e appunto preparatore atletico sia di Fitness che di sala pesi Si è specializzato e soprattutto in veste di personal trainer  di Primo Livello certificato FIPE con dirette televisive online su youtube e un grande seguito di appassionati che ne stanno sempre più apprezzando la grande professionalità e competenza, nella cura degli aspetti legati alla respirazione ed a una corretta nutrizione attraverso il suo sito www.myashapelab insieme con il coach #emanuelemauti #abs #workout.

CURRICOLO SPORTIVO EMANUELE MAUTI

Emanuele muove i primi passi pallanuotistici a Latina nell’Ambranuoto. Percorre tutta la trafila nelle giovanili fino alla Under 17 e U.20 trovando il suo mentore nell’attuale video analist della Nazionale Italiana Francesco Scannicchio. Dopo alcune presenze in prima squadra nella stagione 2006/07 alla Latina Pn in Serie A2, con mister Massimo Giordani, entra in pianta stabile in A2 e A1 fino al 2011, sotto la guida dei coach Nando Pesci, Vasko Vuckovic, Scannicchio e Yiannis Giannouris. Nel2011/2012 passa alTelimar Palermo, con cui centra i playoff, perdendo di un soffio la A1. Dal 2012/13 torna alla Latina PN in B, ed ottiene nel 2016 la promozione in A2. Due anni consecutivi ed un Play-off in A2; poi approda nella RN Frosinone in Serie B con un Play-off nel 2019. Infine per il secondo anno consecutivo vestirà la calotta dell’Antares da giocatore e ricoprirà come detto anche il ruolo di Preparatore atletico.

IL COMMENTO DI EMANUELE MAUTI

“Sono contento di aderire al progetto della Antares del Presidente Bruno Davoli,tutto ciò mi permetterà di abbinare le mie due grandi passioni di atleta per la pallanuoto e di preparatore atletico.Oltre a lavorare ancora con coach Stefano Formica come giocatore in Serie C mi troverò a interagire in veste di preparatore con lui per la Under 16 ma anche con Daniele Priori, tecnico della Under 18,nonché con gli altri Mister delle giovanili maschili e femminili. La preparazione atletica sta diventando sempre più importante nella Pallanuoto sia per gli aspetti di Forza, Resistenza e Velocità da trasferire in acqua sia per abbinare la corretta alimentazione e respirazione, oltre alla prevenzione degli infortuni. Aspetto quest’ultimo da non trascurare per non compromettere una stagione. L’obbiettivo dovrà essere quello di toglierci le soddisfazioni che non siamo riusciti a prenderci l’anno scorso per il lockdown e far crescere a livello fisico oltre che nella personalità e coscienza dei propri mezzi le prime squadre e tutte le giovanili”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“La conferma di Emanuele Mauti nel roster della Serie C e il suo ingresso nello Staff tecnico in qualità di preparatore delle giovanili e delle Prime Squadre è tanta roba e c’è di che essere soddisfatti per una scelta che sicuramente darà i suoi frutti. Ringrazio il DS Domenico Capozio che ha dato un contributo importante nel coinvolgere e convincere Emanuele a sposare anche il progetto di preparatore atletico. Ovviamente siamo stati contenti della prosecuzione del suo rapporto di collaborazione sia come atleta sia dell’entusiasmo con cui ha accettato il nuovo incarico tecnico. Ai ragazzi e alle famiglie possiamo solo dire che grazie a figure di grande grinta, esperienza e professionalità come Emanuele Mauti promettiamo nella prossima stagione, unitatente all’intero staff, massimo impegno, lavoro e dedizione per  tutti i nostri atleti ed atlete per continuare a crescere insieme ”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email