C M – Esordio stagionale per Padova Nuoto

Saltato il match Sabato scorso per via della rinuncia della Rari Nantes Verona alla partecipazione al Campionato di Serie C, la PadovaNuoto farà il suo esordio stagionale Sabato prossimo alle ore 19.30, alla Piscina Monte Bianco di Verona contro la blasonata Fondazione Bentegodi di Capitan Bob Dalla Vecchia, l’inaffondabile attaccante mancino che da anni guida la compagine bentegodina.

Gli scaligeri puntano, assieme a Mestrina, Parma, Bologna e Vicenza, alla promozione in Serie B; sarà di certo un esordio non di certo morbido per i ragazzi di Mister Longhin che attende di vedere il frutto del lavoro di questi mesi e di una suntuosa campagna acquisti che ha portato notevoli novità rispetto alla rosa dell’anno scorso.
Ben dieci sono stati infatti i nuovi arrivi, soprattutto giocatori che possono apportare molta esperienza allo zoccolo duro che già da qualche stagione si allena presso lo storico polo natatorio di Via Decorati al Valor Civile; oltre al rientro dell’intramontabile Istvan Moldvai, Mister Longhin potrà contare sull’infinito centroboa Nicola Billiato (che raggiunge così il fratello Alberto, già in forze alla PadovaNuoto e nuovo Capitano), sulla ripresa dell’attività dei talentuosi gemelli Squillace ed il coriaceo Miotto, sui giovani Romagnosi e Zambonin provenienti dall’Aquaria di Piove di Sacco, sugli adriesi Drago, Duò e Marzolla e sull’inserimento di Galvan in veste di chioccia per la crescita tecnico/tattica del giovane portiere Calore.

Radioso il DS Guido Taglia che attendeva con ansia l’inizio del Campionato: “Finalmente  si comincia. Il campionato inizia con una partita in casa di una delle pretendenti alla promozione in B. Dobbiamo cercare di fare il massimo preparandoci al meglio per le due partite successive che invece saranno dei veri e propri scontri diretti per la salvezza. Spiace un po’ il non poterci presentare al completo per via degli infortuni che hanno colpito alcuni importante pedine negli ultimi giorni”.

 

Padova Nuoto

Print Friendly, PDF & Email