Seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie C – girone 1 con l’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 che gioca in trasferta in quel di Torino ospite della Safa.
La squadra piemontese arriva dalla sconfitta di misura subita sabato scorso a Treviglio proprio allo scadere del tempo e, pur occupando la terzultima piazza della classifica è sempre stata una compagine che ha dato del filo da torcere a tutti.
Anche per la prova fornita qui a Piacenza, dove i ragazzi di Fresia vinsero con un 8 a 5 non privo di difficoltà per essere ottenuto, i ragazzi del mister Gambuzzi meriterebbero probabilmente qualche punto in più. Di fatto però con le due retrocessioni in programma e con lo Sporting Club Mi 2 a soli tre punti di distanza, i torinesi sono obbligati a vincere per continuare a sperare nella salvezza.
Sull’altra sponda un lanciato Piacenza, che ha l’obbligo di tenere a debita distanza l’altra torinese se vuol continuare a mantenere saldo il preziosissimo secondo posto.
La squadra di mister Fresia intanto continua nel suo momento si a curare con particolare l’aspetto atletico, tanto che gli ultimi allenamenti sono proprio stati dedicati alla cura di questo determinante aspetto per la pallanuoto a qualunque livello.
Per un girone di ritorno che si rispetti il settebello piacentino dovrà sicuramente migliorare nella fase difensiva, dove purtroppo errori banali anche dei singoli, più che una scarsa organizzazione del reparto, hanno portato a subire troppi gol.
Non ci sono particolari problemi di formazione in vista di questa delicata partita che sarà giocata alle ore 20,30 in quella che resta una delle più belle piscine di Italia; la Monumentale di Torino.
Everest Piacenza Pallanuoto 2018