C M – Frosinone-Centumcellae 16-11

Frosinone, Centumcellae battuto 16-11 e primo gol per Bravo

 

Frosinone Pallanuoto – Centumcellae 16-11 (4-4, 5-2, 4-3, 3-2)

Importante vittoria del Frosinone Pallanuoto, che nel campionato di serie C centra la seconda vittoria del suo campionato. Sabato 16 aprile, davanti al proprio pubblico, i ciociari hanno battuto 16-11 il Centumcellae, ultimo a zero punti in classifica. Con questi 3 punti, invece, i gialloblù si portano al quinto posto, in attesa di recuperare giovedì 21 aprile la partita da ripetere con il Manianpama. Gol all’esordio in prima squadra per il 2007 Filippo Bravo.

Queste le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Era importante vincere. L’abbiamo fatto soffrendo forse un po’ troppo. Certo, avevamo alcune assenze importanti, ma tutto sommato abbiamo offerto una buona prestazione. Devo fare i complimenti soprattutto a chi di solito ha meno minutaggio. L’emozione più grande della partita però è stata il gol di Pippo (Filippo Bravo, ndr): i suoi compagni in tribuna sono esplosi di gioia, coinvolgendoci tutti quanti. Lavoriamo per vedere questo: un ragazzino del 2007 esordire e segnare in prima squadra».

Il commento di Federico Ceccarelli, allenatore di Filippo Bravo con l’U16 e per la prima volta suo compagno di squadra: «Il gol di Pippo è stata una grande emozione, così come quello di Grimaldi alla prima partita. Il tutto ampliato dal fatto che giocavamo in casa. Non tutti possono permettersi di lanciare i propri giovani in prima squadra. L’importante poi non sono certo i gol, ma il minutaggio che via via riusciranno ad accumulare con i più grandi».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini R., Mercadante 3, Nichilò, Frasca, Pisa R., Pisa L. 4, Quadrini, Ceccarelli F. 7, Napoletano, Bravo 1, Ceccarelli S. 1, Fiorini L., Saltarelli. TPV: Fabrizio Spinelli.

Superiorità numeriche: Frosinone Pallanuoto 7/14 + 2/2 rigori, Centumcellae 1/11 + 1/1 rigore.

 

Andrea Esposito
Addetto stampa Frosinone Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto