C M – Grande vittoria per la Waterpolo Verona

wp-verona

Grande vittoria per la Waterpolo Verona

Vittoria casalinga contro la Padovanuoto per 10-3.

Verona, 06.02.17 – Prima partita casalinga per la Waterpolo Verona e seconda vittoria in campionato. Di fronte al numeroso pubblico presente nell'impianto di Fumane la formazione di casa ha battuto la Padovanuoto di Istvan Moldvai per 10-3 (5-0, 3-0, 1-2, 1-1). 

L'inizio dell'incontro è stato molto positivo e privo di errori per la Waterpolo Verona che ha concluso il primo parziale avanti per 5-0, frutto di ottime esecuzioni in superiorità numerica. Nel secondo tempo la musica non cambia e la formazione di casa ha incrementato il proprio vantaggio portandosi all'intervallo con il risultato di 8-0. Nel terzo parziale, complice un calo mentale da parte dei ragazzi di coach Cattaruzzi la Padovanuoto ha sfruttato gli errori concessi dalla formazione di casa e ha potuto ridurre lo svantaggio fino al 9-2. L'ultimo periodo, caratterizzato da diversi errori sia in fase offensiva che difensiva da ambo le parti si è concluso in parità, permettendo così alla Waterpolo Verona di vincere la partita con il risultato di 10 a 3.

Match dai due volti, in quanto nella prima metà di gara si è potuto osservare una superiorità tecnica e caratteriale da parte della formazione di casa mentre nella seconda parte c'è stato un calo a livello di gioco, non riuscendo a esprimere al meglio le proprie caratteristiche in fase offensiva. In vista dei prossimi incontri sarà necessario lavorare soprattutto sulla tenuta mentale e fisica correggendo gli errori commessi. La prossima partita, sabato 11 febbraio, vedrà la Waterpolo Verona impegnata in trasferta contro il Team Euganeo. 

La formazione: Compri, Bellisola 3, Zumerle 1, Benassuti L. 3, Miljanovic, Bruni, Rebonato, Mercanti, Zamperioli, Petrozza 1, Benassuti A. 2, Smarra, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio 

 

Parziali Waterpolo Verona-Padovanuoto: 5-0; 3-0; 1-2; 1-1

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto