C M – La Busto Pallanuoto Renault Paglini si arrende con onore alla Canottieri Milano

busto-3

Finisce 7-4 per i padroni di casa dopo un match combattuto.

Coach Andreazza: "Nonostante la sconfitta, la squadra ha giocato molto bene"

Milano, 17.01.16 – Dopo il pareggio all'esordio, arriva la prima sconfitta per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Fresca di partnership con la BPM Sport Management, i bustocchi si devono arrendere per 7-4 alla Canottieri Milano (3-0, 0-1, 2-2, 2-1) dopo una partita equilibrata per tutti e quattro i tempi.

Dopo un inizio in salita, la Busto Pallanuoto prova la rimonta nel secondo quarto, ma un fallo di brutalità, a nove secondi dalla fine del secondo quarto, la costringe a giocare in inferiorità numerica per i primi quattro minuti del terzo. Non basteranno, purtroppo, le belle prove fornite dai ragazzi di mister Andreazza negli ultimi due tempi per evitare la sconfitta.

Così il coach dei mastini biancorossi: "Purtroppo la partita è stata segnata da quel fallo di brutalità – ammette Andreazza – Per il resto abbiamo fatto la partita che volevamo con la difesa che si espressa ottimamente sia a uomini pari che in inferiorità. I ragazzi sono stati aggressivi con il pressing, hanno tenuto ritmi alti nelle ripartenze e hanno fatto molto movimento. Inoltre – continua – Sapevano che loro erano più forti, visto che hanno allestito una squadra per il salto di categoria, e il fatto di essere usciti tra gli applausi oltre ad aver ricevuto i compimenti della squadra di casa ci fa bene al morale. Ho avuto – e conclude – buone indicazioni in vista del futuro".

Chiusa la seconda giornata di campionato, per la Busto Pallanuoto Renault Paglini sabato 23 gennaio debutto casalingo tra le mura amiche delle Piscine Manara (ore 19) contro il GAM Team.

Busto Pallanuoto: 1 Paleari, 2 Negri, 3 Ciarini, 4 Rosanna, 5 Benedetti, 6 Gennari, 7 Colombo 3,  8 Gozzo, 9 Mainini, 10 Travasoni 1, 11 Poto, 12 Guffanti, 13 Crepaldi.

 

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto