C M – La rabbia e l’orgoglio….Libertas Roma Eur vincente

Libertas Roma Eur/ R.N Vis Nova Roma 12-9

Libertas Roma Eur: Petrini, Scassellati (1), Carrer (1), Cimini (1), Di Martino (2), Cipollone (1), Camposecco, Procopio (capitano 1), Todini F.(3), Todini D.(1), Sean (1), Riviezzo, Zocca. All.Lucchini)

Gara positiva della Libertas che regola una R.N. Vis Nova bisognosa di punti salvezza.

Le risposte sia tecniche, sia caratteriali che il tecnico Lucchini attendeva, sono arrivate e, la Libertas con una condotta di gara giudiziosa e di temperamento è riuscita a vincere la resistenza degli avversari che hanno da par loro disputato un buon match.

La squadra appare stanca in alcuni momenti del match ma e’ davvero impossibile mantenere alto un livello tecnico e competitivo in un campionato così lungo e sfibrante. Poco prima del nostro incontro, anche il Racing nostra antagonista, ha dovuto faticare per imporsi contro avversari desiderosi di ben figurare e solo nel quarto tempo  è riuscita a piazzare il break vincente. La Libertas ha impegnato l’intero primo tempo per venire a capo di una vivace Rari Nantes ma una volta acquisito un discreto vantaggio ha sapientemente gestito il risultato e il match.

Stavolta la squadra ha utilizzato l’intero spartito per imporsi e il tabellino dei marcatori ne è la prova evidente con ben nove atleti in rete e con la tripletta del nostro Todini Federico ben supportato dal resto della squadra. Unico punto dolente, continua ad essere una difesa troppo allegra e troppo facilmente perforabile….speriamo che nei momenti topici della stagione che andremo a disputare torni ad essere competitiva e attenta, perche’ da una buona difesa non si può davvero prescindere.

Testa e cuore all’Antares con la speranza di ripetere la bella prestazione dell’andata.

Forza ragazzi….non mollare e non arrendersi mai.

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto