C M – La Roma WP concede il bis

R.N.Vis Nova 4 /Roma Waterpolo 7  (2-2) (0-2) (1-1) (1-2)

Santoni, Perunicic (1), Musso, Rapuano (2), Olivola, Di Prospero (1), Campana (2), Di Basilio, Savo (1), Natalucci, Cavallari, Cimini, Di Bisceglia, All. Maccioni

La Roma Waterpolo si regala la seconda vittoria e incamera tre punti fondamentali per l’obiettivo paly off. E stata premiata la costanza e la maggior lucidità nei momenti topici del match questione evidentemente di maggior esperienza dei singoli e una buona dose di sagacia tattica del mister che indirizza Di Basilio in marcatura sul loro giocatore più pericoloso limitandone fortemente il raggio d’azione. Il resto della squadra ha funzionato come un orologio sfruttando tutte le occasioni concesse dagli avversari.

Parte bene la R.N.V.N. e si assiste a un botta e risposta tra le due squadre, al vantaggio degli avversari la Roma Waterpolo risponde prontamente con Di Prospero prima e Rapuano al termine della prima frazione. Nel secondo periodo, esattamente come la scora settimana, la Roma accelera e costruisce il primo break dell’incontro, Perunicic e Campana consentono l’allungo importante. Ancora Campana ( seconda doppietta in due giornate e complimenti) porta a più tre il vantaggio all’inizio della terza frazione e assesta un duro colpo psicologico ai giovani atleti della R.N.V.S. che riesce comunque ad impattare la frazione portando a casa un pareggio parziale nel tempo. Ovviamente si attende la reazione del tutto per tutto da parte dei nostri avversari ma Savo, proprio in apertura consente un più tre forse decisivo. Al minuto 5.20 i nostri avversari sfruttano una delle numerose superiorità numeriche concesse ma la Roma Waterpolo si ricompatta e, pur subendo una nuova inferiorità numerica e la maggior verve agonistica della R.N.V.S., chiude la porta con la chiave e consente a Rapuano di timbrare la sua seconda marcatura di giornata e di chiudere l’incontro con una meritata vittoria.

Come detto la settimana scorsa, era importante cominciare a muovere braccia e gambe e a sentire forte l’adrenalina delle gare e i ragazzi rispondono con entusiasmo e voglia di stupire. Le vittorie danno morale e certificano certezze che hanno solo bisogno di ulteriori conferme. Continuare su questa strada crea gioia ed entusiasmo per l’obiettivo a portata di mano ma soprattutto divertiamoci e prepariamoci ai momenti belli che forse e dico forse arriveranno.

Prossimo match….Virtus Flaminio .

Forza ragazzi.

Forza R….a Waterpolo  ( scusa Dibba ma proprio non mi viene quel termine soprattutto stasera)

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto