C M – La Swim Academy lotta e resta in vetta: 14-11 al Circolo Villani e sei su sei

Sesta vittoria consecutiva e primato confermato per la Swim Academy Pagani nel campionato di Serie C maschile di Pallanuoto  – Girone 7.
Alla piscina Diver’s Drive di Pagani, i ragazzi di mister Peppe Fasano superano il Circolo Villani per 14-11 al termine di una gara dura, intensa e condizionata da numerose espulsioni, che hanno spezzettato ritmo e strategie.
Assente il capitano Andrea Sicignano, la squadra paganese ha comunque mostrato carattere riuscendo a gestire i momenti più delicati del match.
Nel primo tempo, La Swim parte forte e sblocca subito il risultato con Marcellino su rigore (1-0). Lo stesso numero paganese raddoppia poco dopo (2-0), dando fiducia ai suoi. Il terzo gol arriva con Strianese (3-0), che concretizza un buon giro palla offensivo. Il Villani accorcia con Della Peruta (3-1), ma ancora Strianese ristabilisce le distanze (4-1). Nel finale di tempo Errichiello firma il 4-2 che tiene i casertani in scia.
Nel secondo tempo il Villani rientra  e trova il 4-3 ancora con Della Peruta su rigore. La Swim reagisce con Santoriello, che realizza una doppietta importante (6-3), riportando il match sui binari favorevoli. Tuttavia gli ospiti non mollano: prima ancora Della Peruta su rigore (6-4), poi Martucci (6-5) riaprono completamente la partita.
Al cambio vasca c’è la frazione più nervosa e combattuta. Senatore firma il 7-5, seguito dal gol di Citro (8-5) che sembra dare respiro alla Swim.
Ma il Villani torna sotto: Della Peruta su rigore (8-6), Errichiello (8-7) e ancora Della Peruta dai cinque metri (8-8) completano la rimonta. Nel momento più delicato è Marcellino a riportare avanti i suoi (9-8), chiudendo il terzo periodo con un minimo vantaggio.
Nell’ultimo quarto emerge il carattere della capolista. Ancora Marcellino (10-8) apre le marcature, ma Esposito (10-9) tiene viva la sfida. Senatore (11-9) risponde con freddezza, poi Martucci su rigore (11-10) accorcia nuovamente.
Nel finale la Swim cambia passo: Senatore (12-10), Marcellino su rigore (13-10) e Citro (14-10) chiudono i conti. Solo nel finale D’Uonno fissa il risultato sul definitivo 14-11.
Partita complessa, con tante espulsioni fischiate contro la Swim che hanno reso difficile esprimere il gioco preparato in settimana.
Nonostante ciò, la squadra ha saputo restare compatta anche nei momenti di massima pressione.
Da sottolineare l’esordio in Serie C di Daniele Trotta, giovane dell’Under 14 del vivaio paganese, segnale della continuità tra settore giovanile e prima squadra.

Le dichiarazioni:
Mister Peppe Fasano
«Partita complicata da analizzare. Le tante espulsioni hanno cambiato il volto della gara. Mi tengo il carattere e la qualità dei miei ragazzi, che nei momenti decisivi hanno fatto la differenza.»
Federico Marcellino
«Siamo rimasti lucidi quando la partita era in equilibrio. La nostra forza è il gruppo e lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Ora testa allo scontro diretto di Taranto.»
Il Presidente Dino Menduto
«Sei vittorie consecutive sono il frutto del lavoro quotidiano. Oggi la squadra ha dimostrato personalità e maturità, anche in una gara difficile.»

La Swim Academy resta così a punteggio pieno e guarda con fiducia al prossimo impegno: lo scontro al vertice nella trasferta di Taranto contro la Waterpolo Bari.

SWIM ACADEMY – CIRCOLO VILLANI 14-11
PARZIALI: 4-2/2-3/3-3/5-3
SWIM ACADEMY: Napoli, Santoriello (K) 2, Senatore 3, Marrazzo, Trotta, Vatiero, Baccari, Campitiello, Marcellino 5, Polichetti (Vk), Parlato, Citro R. 2, De Simone, Strianese 2 All. Peppe Fasano.

CIRCOLO VILLANI:
Napolitano (Vk), Barletta F., Esposito 1, Della Peruta 4, Errichiello 2, Barletta G., Valle, D’Uonno 1, Martucci 2, Natangelo (K), Giusti, Mincione, Busico, Gravino All. Francesco Perfetto.

NOTE: Usciti per limite di falli: Santoriello (S) nel terzo tempo, Polichetti (S) , Senatore (S) e Vatiero (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Swim Academy: 3/5 + 3 rigori  Circolo Villani: 4/13 + 6 rigori. Arbitro Misceo.

 

Ufficio Stampa
Swim Academy Pagani

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto