C M – La VON chiude il girone di andata al terzo posto battendo Pavia

Torna alla vittoria la Varese Olona Nuoto contro Pavia PN nella nona giornata del campionato di serie C maschile di pallanuoto. Dopo la brutta sconfitta con Bocconi la VON reagisce tra le mura di casa conquistando i 3 punti. I bosini passano subito in vantaggio a un minuto dall’inizio in una partita che fino alla fine sarà punto a punto. Pavia che riesce a chiudere dei buoni parziali nel secondo e quarto tempo. Il goal del 10-8 a 3 minuti dal fischio finale fa esplodere di gioia i tifosi Varesini che vedono la loro squadra imporsi per 10-9.

«Una vittoria importante che ci dà morale» commenta il coach Daniele Osigliani. «Dopo la brutta prestazione di Milano siamo contenti di ritornare alla vittoria. La prestazione non è stata ottima: c’era un po’ di stanchezza mentale da parte nostra. I ragazzi sono stati bravi in questi mesi; da squadra neopromossa siamo riusciti a chiudere il girone di andata al terzo posto. Sono fiero di loro, ma dobbiamo continuare a crescere partita dopo partita».

Sabato prossimo inizia il girone di ritorno e alla Fabiano di Varese, la VON tornerà in vasca contro Sc Milano 2 «Una squadra ostica» prosegue Osigliani, «Nonostante la nostra vittoria dell’andata sappiamo che non sarà una partita semplice: le loro prestazioni sono state in crescendo nelle ultime settimane».

La partita in breve

VON 10 – 9 Pavia PN (2-1; 3-4; 3-1; 2-3).

VON: Brisca, Drammis (C), Sonzini, Belli 4, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele, Pandolfo 2, Parma, Oleotti 1, Sciocco M. 2, Cardinale 1, Giaquinta

Pavia PN: Tanin, Dimitrov, Rossi, Barbetta 1, Cerliani, Petrin, Pea 5, Simonetti 2, Carobba, Bona 1, Calandra

Prossimo incontro: 10ª giornata VON – Sc Milano 2, sabato 23 marzo 2024, Piscina Comunale Fabiano – Varese – ore 19:30

 

Daniele Osigliani
Varese Olona Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto