C M – La VON pareggia con Canottieri Milano

Varese non cede nella quarta giornata del campionato di Pallanuoto Serie C. Dopo i primi due quarti che hanno visto Canottieri Milano in vantaggio, la VON riesce a ottenere un buon pareggio per 8-8 al termine di una partita rocambolesca. Un impatto alla gara non dei migliori per i biancorossoblù che nell’arco di pochi minuti si trovano in svantaggio di due gol. Nonostante questo, nel terzo quarto la reazione ha permesso ai padroni di casa di chiudere il quarto in vantaggio. Altri due goal di Canottieri Milano nell’ultimo periodo hanno portato al risultato finale: non è bastato il gol di Thomas Sciocco a 49 secondi dalla fine per aggiudicarsi la partita.

«È stato un ottimo pareggio» commenta il coach Daniele Osigliani. «Abbiamo giocato contro una squadra organizzata e ben allenata. Da questa sfida usciamo con un punto guadagnato e non con due persi. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Ci sono mancate alcune scelte in attacco, mentre dal punto di vista difensivo siamo stati bravi: abbiamo preso solo sei gol su azione, migliorando le statistica rispetto alle ultime partite».

Sabato 17 febbraio, alla Fabiano di Varese, la VON tornerà in vasca contro Onda Blu «una squadra temibile» prosegue Osigliani: «avremo due settimane per preparare questa sfida che non sarà semplice. Sono una squadra giovane che sta facendo molto bene».

La partita in breve

VON 8 – 8 CANOTTIERI MILANO (3-4; 4-4; 7-6; 8-8).

VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini 1, Belli, Fioravazzi, Sciocco T. 1, De Michele 3, Pascale, Parma, Oleotti 1, Sciocco M., Pandolfo 1, Giaquinta

CANOTTIERI MILANO: De Stefano, De Gennaro 2, Vismara, Bombaci 3, De Amicis, Nava 2, Biroli, Corradini, Massironi, Gallotti, Di Caro, Coscia Vanoni 1, Sartori

Prossimo incontro: 5ª giornata VON – Onda Blu, sabato 17 febbraio 2024, Piscina Comunale Fabiano – Varese – ore 19:30

 

Daniele Osigliani
Varese Olona Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto