C M – l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina conquista i tre punti vincendo di misura in casa

ANTARES NT & PN LATINA – CASTELLI ROMANI 8-7 (3-0; 1-2; 3-2; 1-3)

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia, Tosi 1, Zamperin, Comuzzi, Raffaeli S 3, Tempera, Di Santantonio 2, Troiso, Raffaeli A 1, Gallo 1, Viccione, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

CASTELLI ROMANI: Petrini, Landi 1, Setzu, Fermanti, Lisi, D’Angelo 1, Trezza, Chiofi 1, Bignardelli 1, Onorati 2, Valenti, Amore 1, Di Vita, Dello Iacono. Tpv: Diego Cicala.

SUPERIORITA’: Antares 1/7 + Rig. 1/2 segnato da Raffaeli S. e sbagliato da Raffaeli A; Castelli 2/8 + Rig. 2/3 segnati da Onorati e Chiofi 1/2, parato da Abballe (Antares)

Arb: Sig. Baretta.

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina torna alla vittoria regolando di misura i Castelli Romani al termine di una partita difficile.

Come nelle giornate precedenti i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli partivano di gran carriera andando avanti 3-0 al termine di una buonissimo primo tempo. Da lì l’inizio di una serie di errori, soprattutto per la troppa voglia di risolvere la partita individualmente, consentivano ai castellani di ricucire lo strappo anche di quattro gol fino all’ 8-7 a pochi istanti dalla fine. Negli ultimi e concitati secondi i latinensi gestivano il possesso palla, ritrovando così i tre punti dopo lo stop subito in trasferta a Lanciano, ma al termine di una brutta prestazione. Il team di mister Gubitosa risale così al quarto posto a pari merito con la Zero9 prossimo avversario dei rossoblù.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA:

“Mai come quest’anno faccio davvero fatica a comprendere le difficoltà che si palesano tra di noi in certi momenti del match. Di buono oggi ci sono solo i tre punti, ma se non miglioriamo sarà quasi impossibile far bene nelle prossime gare.”

COMMENTO CAPITANO NICOLO’ TEMPERA:

“La squadra non riesce a saper interpretare le fasi del match, come una barca a vela che non sa sfruttare i momenti di vento e usa i remi per navigare. E’ arrivato il momento di spiegare queste vele, e di giocare tutte le partite restanti come fossero finali.”

 

ASD Antares Nuoto e Pallanuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto