C M – L’Antares supera la Juventus ed espugna Monterotondo centrando il quarto successo di fila

JUVENTUS NUOTO ROMA – ANTARES NUOTO LATINA 6 – 11 (0-2; 2-1; 1-3; 3-5) Arb: Sig. Lisio.

JUVENTUS NUOTO ROMA: Belli, Suriano 2, Ferracuti 1, Mannucci Benincasa, Islami 1, Di Carlo, Napoleoni 1, Notarini 1, De Simone, Napoli 1, Bassetto, Albertini, Carlone. Tpv: Alessandro Pelone

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia, Peretti, Fedeli 1, Comuzzi 2, Meccariello, Tempera 2, Zonta 2, Troiso, Zamperin 4, Evangelisti, Guriuc, Viccione. Tpv. Mauro Gubitosa

SUPERIORITA’: Juventus 2/10 + Rig. 1/1; Antares 4/8 + Rig. 1/1 segnato da Tempera

Grandissima prova di forza dell’Antares Nuoto Latina che prosegue nel suo buon momento andando a vincere in trasferta a Monterotondo contro l’ostica squadra della Juventus Nuoto. Le prime fasi di gioco della partita vedevano due compagini accorte a non scoprirsi troppo, con il punteggio che si sbloccava solo grazie a due perle di Matteo Zamperin a centroboa, sempre più protagonista nelle ultime uscite e a un gol in controfuga di capitan Tempera che dopo il 2 a 0 iniziale portavano i pontini a condurre nuovamente all’intervallo del match 2 a 3. A quel punto l’Antares senza alcun tipo di timore allungava ancora il vantaggio chiudendo per 6 a 3 a fine terzo tempo. Nell’ultimo quarto sul 4-6 i capitolini cercavano il tutto per tutto per rientrare in corsa ma la doppietta di Gianmarco Comuzzi, a tre minuti circa dalla fine, chiudeva definitivamente i giochi e anzi i latinensi nelle battute conclusive incrementavano ancora il punteggio fino al 6-11 definitivo. Miglior marcatore dell’incontro Matteo Zamperin con 4 reti a referto, seguito dalle doppiette di capitan Nicolò Tempera e Comuzzi, dai primi due gol stagionali degli Juniores Damiano Zonta e dal sigillo del 2007 Adriano Fedeli, alla seconda realizzazione in due partite di fila. Successo pesante con cui la squadra del Presidente Bruno Davoli sale al terzo posto a pari punti con il Centumcellae e a un punto dalle Le Gemelle, seconda forza del girone.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA

“Oggi abbiamo fatto la miglior partita fin qui della stagione. Chiunque entrava in acqua, dai primi sette fino ad arrivare al tredicesimo uomo, sapeva perfettamente quello che doveva fare. L’unico errore da non commettere ora è quello di abbassare la guardia, visto che ci aspetta un vero e proprio tour de force a chiudere il girone di andata, con tre trasferte consecutive a Lanciano che nascondono mille insidie.”

COMMENTO CENTROBOA MATTEO ZAMPERIN

“Dopo un inizio di campionato complicato, la squadra sta mostrando in acqua un gioco maggiormente fluidoed efficace e i risultati che stiamo ottenendo ora non sono un caso. Sono molto felice di aver contribuito a questa importante vittoria con un poker ma il merito va sempre a tutto il gruppo che mi mette nelle condizioni di far bene nel mio ruolo.”

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE

GLI JUNIORES IN CALOTTA ANTARES LATINA SI CONFERMANO RULLO COMPRESSORE, BATTUTA ANCHE LA LAZIO AL FORO ITALICO

CC Lazio Waterpolo – ANTARES NUOTO LATINA 7 – 12 (1-2; 4-2; 2-3; 0-5) Arbitro: Petrini T.

CC Lazio WP: formazione non leggibile.

Antares Nuoto Latina: Bernardini, Veglia 1, Chemello 2, Albanesi M, Viccione 2, Vaccarella 2, Albanesi V,

Ferone, Orelli 1, Fedeli, Evangelisti 2, Guriuc 2, Romano. Tpv. M. Gubitosa

Sup: Lazio 1/8 + Rig 2/2; Antares 2/6 + Rig 1/3 segnato da Evangelisti, falliti da Viccione e Chemello.

​Grande successo per la Juniores targata Antares Nuoto Latina che si impone per 12-7 nella straordinaria cornice del Foro Italico piscina dei mosaici in Roma contro i pari età della CC Lazio. Partita ruvida fin dalle prime azioni impostata sulla fisicità dai padroni di casa con i pontini di Mister Mauro Gubitosa che invece cercavano di sfruttare le ripartenze e il giro palla veloce. Purtroppo già a metà della prima frazione di gioco l’Antares perdeva Tommaso Veglia, costretto ad uscire anzitempo per un profondo taglio al labbro interno a causa di un violento e gratuito colpo sfuggito all’arbitro. Il vantaggio di 1 a 4 acquisito dai latinensi a cavallo tra il secondo ed il terzo parziale si riduceva, con la Lazio che ricuciva il gap andando addirittura avanti di due reti sul 6 a 4. Poi dopo il 6 a 6 dei rossoblù i romani si riportavano nuovamente in avanti 7 a 6. A quel punto era veemente la reazione dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli, che pareggiavano 7 a 7 alla fine del terzo tempo e con un break totale di 6 reti consecutive (0 a 5 nell’ultimo quarto) gonfiavano ripetutamente la porta avversaria, concludendo l’incontro con la bella vittoria per 12 a 7. Da segnalare tra le file dei rossoblù l’ottima prova di tutta la squadra che ha dimostrato grande carattere e spirito di sacrificio trovandosi a dover gestire, dopo l’uscita dalla vasca di Veglia, anche il forfait di Francesco Vaccarella ad inizio dell’ultimo periodo, sempre per un colpo subito al volto.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Bravi i ragazzi a non arrendersi alle difficoltà incontrate nel corso della gara che potevano innervosirli, invece sono stati lucidi quando c’era da soffrire riuscendo ad essere compatti in difesa e a colpire l’avversario in controfuga, incamerando con questo successo tre punti importanti per la classifica”.

DICHIARAZIONE VICE PRESIDENTE MATTEO DAVOLI

“Non era facile e scontato raddrizzare un incontro che si era fatto nervoso e complicato dopo l’uscita in quel modo di Tommaso Veglia. Il direttore di gara a distanza di pochi minuti ha colto un ulteriore scorrettezza dell’atleta locale e lo ha espulso. Encomiabili quindi i nostri giocatori a superare l’impasse, leggendo bene la gara e vincere con pieno merito. Un plauso in più per loro e le famiglie che tra mille peripezie per le note vicende dell’impiantistica locale ci sono sempre a sostenere l’Antares. Speriamo che presto Latina e i nostri ragazzi abbiano possibilità di tornare a far gioire il pubblico anche nella propria città”.

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto