C M – L’Aquatica Torino si arrende a un ottimo Novara

Secondo stop consecutivo per l’Aquatica Torino, fermata 12-4 nella sesta giornata del campionato di serie C dal Waterpolo Novara capolista. Il derby piemontese in trasferta si presentava come una partita complicata per la formazione biancoazzurra, chiamata a misurarsi contro l’unica squadra ancora imbattuta nel girone 1. Una compagine con esperienza e individualità importanti, che dopo una prima metà di gara abbastanza equilibrata ha allungato nella ripresa (parziali 5-3 1-1 4-0 2-0). L’Aquatica si è portata in vantaggio due volte nei primi quattro minuti ed è rimasta a ruota dei padroni di casa fino al cambio campo, fallendo il rigore per riportarsi sul meno uno (6-5) nel secondo periodo. Poi non è più riuscita a segnare, spegnendosi a poco a poco contro un avversario autore di una prestazione ottima.

«Complimenti al Novara, che ha giocato un match praticamente perfetto e senza errori – commenta coach Didieu Cavallera – per noi, invece, non è stata una serata positiva. Avremmo potuto mettere in campo più intensità e determinazione e abbiamo concesso alcuni gol a uomini pari pur difendendo a pressing. Nei primi due quarti siamo stati in partita, seppur in svantaggio, poi nel terzo abbiamo ceduto. Dobbiamo imparare da ciò che non ha funzionato, voltare pagina e lavorare in vista del prossimo impegno”.

A segnare le reti biancoazzurre sono stati Simone Bianchini, autore di una doppietta, Paletti e Zoupas. Tra le file del Waterpolo Novara da segnalare le triplette dell’esperto capitano Siri, di Patti e Nobili, accompagnate dai gol di Caspani, Laurini e Davide Oddone. Per l’Aquatica il prossimo incontro di campionato è in programma sabato 29 febbraio a Mantova contro la Libertas Virgiliana. Si attendono comunque conferme a riguardo, alla luce della sospensione di tutti gli eventi sportivi in Lombardia per l’emergenza Coronavirus.

Waterpolo Novara – Aquatica Torino 12-4 (5-3 1-1 4-0 2-0)
Waterpolo Novara: Givoni, Pugno, Siri 3, Campari, Patti 3, Nobili 3, Caspani 1, Belloni, Laurini 1, Oddone D. 1, Codoro, Oddone M., Aspesi. All. De Crescenzo
Aquatica Torino: Mandalà, Matera, Rosa, De Caro, Potop, Dalla Bona, Bianchini S. 2, Zoupas 1, Sateriale, Gota, Rivoli, Bianchini D., Paletti 1. All. Cavallera
Superiorità numeriche: Waterpolo Novara 4/7, Aquatica Torino 2/6 + 0/2 rigori. Nessun giocatore uscito per limite di falli.

 

Aquatica Torino

Print Friendly, PDF & Email