C M – L’Ede Nuoto conquista i Play Off per la serie B

 

Serie C M  Nazionale girone 3

Ede  Nuoto – Virtus Flaminio 10 a 5 (1 -2) (5-1) (1-1) (3-1)

Note : Ede Nuoto rigori 1/1

Musco , Cappelloni , Grammaldo, Dibartolomei, A Castaldo , Mosca , M. Valenti , La Terza , E . Valenti, Zafferami, M. Detti , Panunzi , L. Castaldo

Grande impresa della serie C dell’Ede Nuoto allenata da Christian Tomassetti che battendo per 10 a 5 il Virtus Flaminio all’ultima giornata (partita di recupero) si qualifica seconda nel proprio girone garantendosi l’accesso ai Play Off e potersi così giocare, con le altre 5 contendenti, i 2 posti disponibili per la promozione in serie B della prossima stagione.

L’EDE NUOTO ha il merito di averci creduto fino alla fine. Dopo aver perso le prime tre partite del proprio girone, pochi avrebbero scommesso su questa squadra, per molti oramai destinata ai play out. Solo dopo aver recuperato alcuni giocatori di qualità, ragazzi che rientravano dalla quarantena Covid o da infortuni, ha poi vinto le 3 partite rimanenti, piazzandosi sola al secondo posto con 9 punti dietro la Roma Waterpolo che di punti ne ha conquistati 15.

Il merito va all’allenatore Mr. Tomassetti che ha sempre creduto nelle qualità tecniche agonistiche dei suoi  giocatori ed anche nei momenti negativi è sempre riuscito a motivarli. La maggior parte dei ragazzi è con lui sin dalle giovanili e questo fattore gli ha permesso di creare un gruppo coeso.

La squadra dell’EDE oggi iniziava la partita contratta, consapevole dell’importanza della posta in palio e del fatto di avere un unico risultato a disposizione, accusava un inizio in sordina, chiudendo sotto 1 a 2 il primo tempo. L’Inizio del secondo non sembrava cambiar registro andando subito sotto 1 a 3, ma da questo momento in poi la squadra ha cambiato marcia iniziando una rapida ed inesorabile rimonta fino a chiudere il risultato con ampio margine. Un bravo a tutti i ragazzi, so che non si dovrebbe parlare dei singoli ma una menzione speciale va a Lorenzo Zafferami che con i suoi 4 goal realizzati ci fa ben sperare per il girone dei Play OFF.

 

 

Ettore Musco

Redazione EDE NUOTO Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto