C M – Libertas Nuoto Roma Eur – Villa York 9-7

libertas

LIBERTAS ROMA EUR Brandi, Sean, Carerr, Corbo', Di Martino (1), Cipollone, Aquilino (1), Procopio cap. (2), Todini (4), Casciani, Novelli, Cimini (1), Cannella.
Note: Libertas un rigore a favore (3°T) realizzato Procopio
Libertas/Villa York (1-3) (4-0) (1-2) (3-2)
Sequenza:
1°T 0-1/ 0-2/ 0-3/ 1-3
2°T 2-3/ 3-3/ 4-3/ 5-3
3°T 6-3/ 6-4/ 6-5
4°T 7-5/ 8-5/ 8-6/ 9-6/ 9-7

 

Partita nervosa e dalle molteplici interpretazioni, basti pensare che ben 7 dei 9 gol della Libertas sono stati il frutto di superiorità numeriche concesse dall'arbitro a fronte dei numerosi falli subiti dalla Libertas.
La Libertas non e' mai riuscita ad avere il completo controllo del gioco soprattutto nel 1°quarto e nel 3° dove le numerose occasioni avute ma non realizzate hanno concesso al Villa York di rientrare in partita.
Come detto, inizio nervoso, i ragazzi entrano in acqua contratti e la maggior aggressività e velocità del Villa York metteva la patita su un binario decisamente difficile.
Un breack parziale di 3 a 0 a cu la Libertas rispondeva solo nel finale con il primo gol di giornata dl nostro bomber Todini.
Era il segale della riscossa infatti nel 2°quarto la Libertas imponeva ritmo e gioco e, finalmente, il risultato tornava a nostro favore, dovuto ad
un parziale inequivocabile 4 a 0.
Il 3° tempo iniziava alla stessa maniera del precedente, ma qui entra in gioco l'imponderabile, errori di misura e precipitazione nelle conclusioni, permettevano al Villa York nel finale di tempo, di rientrare in partita.
Nel 4°tempo la stanchezza per entrambe, si faceva sentire e continui ribaltamenti di fronte consentivano alla Libertas, di mettere al sicuro il risultato, il Villa York decimato dalle espulsioni non riusciva piu' ad essere pericoloso e la partita si concludeva con la meritata vittoria pur con alcune ombre.
Miglior realizzatore della Libertas il  bomber Todini con 4 reti che, al pari dei suoi compagni più esperti ha consentito con la forza,caparbietà e volontà di portare a casa un prezioso risultato.

Il prossimo incontro ci vedrà impegnati contro la Roma Waterpolo….Forza e Coraggio Ragazzi.


Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto