C M – Libertas Roma Eur: pubblicato il calendario

PUBBLICATO IL CALENDARIO DELLA SERIE C LAZIO…..INDOVINA CHI VIENE A CENA?

Siamo alla vigilia di una stagione affascinante e ricca di appuntamenti.

Una categoria che ogni hanno presenta ai nastri di partenza formazioni agguerrite e ambiziose, chi in cerca di riscatto chi invece confida nella tradizione per ritornare nell’elite della pallanuoto regionale e nazionale.

Una categoria che forma e costituisce ormai da anni il trampolino di lancio per i numerosi giovani in prestito dai migliori vivai regionali a cui prestano i propri campioncini in erba per fargli fare esperienza e accelerarne il processo di maturazione.

Invero, la serie B ha un po’ svuotato le rose di molte squadre i cui atleti soprattutto quelli di navigata esperienza hanno scelto di effettuare il salto di categoria per accasarsi presso altri team, favoriti dal fatto che molte sono le squadre romane e laziali presenti in serie B ( girone 3) al via con l’inizio del nuovo anno.

Difficile fare pronostici, gia’ nello scorso campionato non sono mancate le sorprese con le promozioni del Villa York ( 3° al termine della regular season 2016/2017) e del 3T Frascati ( 4° e passato solo per il miglior confronto diretto con la Roma Waterpolo)  poi vincitore dello spareggio nazionale con la migliore squadra sarda, pertanto e’ veramente azzardato e improprio anche solo immaginare chi possa ripercorrere la performance delle due formazioni citate.

13 formazioni pronte al via il 23 dicembre ( data insolita) che si daranno battaglia fino al 30 giugno, giorno che decreterà la vincente ( promozione diretta in serie B ) e la perdente ( retrocessione diretta in Promozione) mentre per 4 formazioni ci sara’ un ulteriore passaggio nei play off e nei play out…

Si viaggerà molto….Anzio, Latina, l’Argentario ( intanto di nuovo benvenuta ), Civitavecchia, Pomezia, Monterotondo, sarà un bel viaggiare e degustare naturalmente, soprattutto per la mia cara vecchia Libertas…..che affrontera’ ben 19 incontri a ridosso dell’ora di cena, un ottimo spunto per rafforzare la convivialità e l’unione dei nostri ragazzi per un post partita allegro e, speriamo, con una vittoria di cui parlare.

Per la Libertas primo appuntamento ( ore 20.30 Zero9) con una neopromossa, l’Anguillara la quale, costituirà sicuramente un valido test per cominciare a capire di che pasta siamo fatti. La rosa già valida, e’ stata completata con degli innesti giovani e validi ma soprattutto di provata esperienza in categorie superiori.

Un augurio sincero a tutte le squadre per un bel campionato e naturalmente

Forza ragazzi…Forza Libertas…..

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto