VITTORIA AUTORITARIA E CON MERITO
Libertas Roma EUR/ Anzio P.N 9-4 (2-1) (2-2) (2-0) (3-1)
Petrini, Carrer (1), Neri, Corbo', Di Martino (1), Cipollone (1), Baldi, Aquilino (1), Todini (2), Casciani, Fantauzzi, Procopio cap.(3), Zocca. All.Lucchini L.
Note Rigore fallito dalla Libertas nel 3° tempo (Procopio)
Come sottolineato nel titolo vittoria pesante della Libertas contro una diretta pretendente alla zona play off. Finalmente una prova convincente della squadra contro una diretta avversaria, una difesa ben schierata e attenta ed un attacco determinato a far male e a mettere la giusta distanza nel punteggio hanno costituito un muro insormontabile per i neroniani.
Sempre avanti nel punteggio fin dalle prime battute e solo il secondo tempo il risultatao e' stato piu' equilibrato nel parziale dovuto soprattutto alle sbavature nelle conclusioni dei nostri attaccanti.
L'accelerazione impressa dalla formazione romana nel 3° tempo ha chiuso ogni tentativo di rimonta degli avversari, velocita' e una maggior precisione nel tiro hanno fatto la differenza.
A mio parere il giusto mix tra cosiddetti anziani ( ma solo anagraficamente e per esperienza ) e Under 20 ( leader nel loro girone nazionale) sta' cominciando a dare i suoi frutti prelibati, una crescita visibile, soprattutto quando il calo atletico degli avversari consente alla squadra romana di spingere sull'acceleratore con le sue ripartenze fulminee.
Quando questa squadra avrà pienamente compreso le sue reali potenzialità nessun sogno sarà precluso.
Ora, guai a rilassarsi e a pensare che le prossime partite costituiscano prove facili….non esistono cose facili, esiste solo abnegazione e volontà per raggiungere l'obiettivo finale.
Il lavoro paga sempre e il cuore e la testa devono viaggiare all'unisono per le conquiste importanti, a noi piace vincere la guerra non la singola battaglia.
Sempre avanti cosi'……
Forza Libertas……
Cimini David