C M – L’Ossidiana Messina pareggia in casa della Brizz Nuoto

La squadra dello Stretto ha impattato (7-7) in trasferta nella terza giornata del campionato di serie C di pallanuoto maschile. A segno: Daniele Bonansinga 2, Davide De Francesco 2, Marco Lo Prete, Pierluigi Di Bella e Andrea Vinci. Sabato sfida interna contro la Pegaso Asd (ore 16.30, Cittadella Sportiva Universitaria).

Primo pareggio stagionale per l’Ossidiana. Dopo due vittorie di fila, la squadra messinese ha impattato (7-7) in casa della Brizz Nuoto nella terza giornata del campionato di serie C di pallanuoto maschile.

Avvio di gara equilibrato, come conferma il 3-3 del parziale d’apertura (gol di Daniele Bonansinga e doppietta di Davide De Francesco). La Tona e compagni allungano poi nel punteggio sul 3-5 con le reti di Bonansinga e Marco Lo Prete e sul 4-6, propiziato dalla realizzazione di Pierluigi Di Bella. Pronta è, però, la reazione della Brizz Nuoto, che ribalta, nel terzo tempo, la situazione (7-6), ma il centro di Andrea Vinci fissa il risultato sul definitivo 7-7.  “Sapevamo della difficoltà del match – comincia, così, la disamina del tecnico peloritano Nicola Germanà – i ragazzi sono stati bravi nel rimanere concentrati nei momenti critici e quando la partita si è accesa dal punto di vista agonistico. Bene con l’uomo in più, peccato per qualche errore di troppo commesso. Pesa inevitabilmente il non poterci allenare in settimana come fanno gli avversari e c’è un po’ di rammarico perché si poteva gestire meglio il vantaggio, ma il punto conquistato ci tornerà utile nel prosieguo della stagione”. Sabato sfida contro la Pegaso Asd (ore 16.30, Cittadella Sportiva Universitaria).

GIOVANILI – Bilancio in parità per le compagini del vivaio. Quinta affermazione di fila dell’Under 17, che ha battuto a domicilio la Brizz Nuoto, mentre non è bastata una buona prova all’Under 14 per evitare la sconfitta esterna contro Torre del Grifo.

Domenica è in programma, infine, a Catania il quarto appuntamento del torneo Under 12. I più piccoli dell’Ossidiana se la vedranno con i coetanei di Torre del Grifo e Synthesis.

RISULTATI 3^ GIORNATA SERIE C: Collage Waterpolo Palermo-Synthesis 5-1; Pegaso Asd-Torre del Grifo 9-6; Brizz Nuoto-Ossidiana 7-7. Riposava: Guinnes.

CLASSIFICA: Ossidiana 7; Guinnes 6; Briz Nuoto 4; Collage Waterpolo Palermo, Synthesis e Pegaso Asd 3; Torre del Grifo 0. (Messina, 12 marzo 2019)

 

 

Omar Menolascina

www.asdossidiana.it

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto