C M – Nuovo scontro diretto, Canottieri Milano ospita Onda Blu

Dopo la sconfitta contro la capolista Busto, la Canottieri Milano sabato ospita un’altra concorrente per un posto play-off, e al naviglio arriva Onda Blu Dalmine, compagine giovane e allenata da Marcello Rota.

I Bergamaschi hanno 16 frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, e sono stato spesso in cima alla classifica, imponendo il loro gioco in tutti i campi, considerato anche che la rosa è composta da tanti giovani del vivaio e l’anno scorso è arrivata seconda nel torneo nazionale Under 18/B.

Milano non ha ancora svuotato l’infermeria, a Mancone e De Stefano si sono aggiunti anche Biroli e De Gennaro , che durante la settimana hanno lavorato a parte. Se per il portiere e il capitano la convocazione pare esser certe qualche per i due campani saranno in dubbio fino alla temine. Nonostante le defezioni Canottieri deve trovare i tre punti se vuole rimettersi in carreggiata visto che oltre lo scontro diretto il secondo posto è lontano 4 punti, per tanto un passo falso potrebbe far allontanare in modo quasi definitivo la compagine del naviglio dalla zona play off. Il ritmo imposto nell’ultima gara è stato infernale e negli ultimi minuti un po’ di stanchezza ha inciso sull’organizzazione offensiva, scardinare la difesa di Onda Blu non sarà un compito semplice per gli uomini di Naccari.

Lo stesso Coach commenta cosi :” La sconfitta contro Busto ci ha dato molta consapevolezza dei nostri mezzi. A differenza delle altre partite abbiamo concretizzato di più, ma concedendo tanti spazi. Sabato affrontiamo una squadra molto compatta che fa del gruppo la sua forza, da anni giocano insieme e giocano a memoria, Per questo dovremo variare nel nostro gioco cercando di essere molto ordinati, e subire meno gol possibili.

Alessandro Valtorta veterano e vice capitano metterà in acqua tutta la sua esperienza: Come gruppo affronteremo questa partita ancora più carichi che la scorsa con busto e vogliamo vincere  per confermare con i fatti l’ottima squadra che siamo.

Non è facile venire a vincere qua in canottieri e sono sicuro lo dimostreremo ancora una volta.

Fischio d’inizio alle ore 20:00 presso il Circolo Canottieri Milano,

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto