C M – Ondablu Formigine Sassuolo strappa un punto d’oro alla Coop Parma

Grande prova dei biancoblu Sassolesi che sabato sera, tra le nuove “mura amiche” della splendida olimpionica di via Melato a Reggio Emilia, hanno fermato i campioni regionali in carica. Non più tardi di giugno scorso, i Parmensi si imponevano sulla compagine della Val di Secchia per 21-2.

Buono l’approccio alla gara dei ragazzi guidati dal tecnico Alberto Pierantoni, avanti nella prima frazione con la doppietta di Davide Gozzoli, che colpisce 2 volte dal perimetro. Parma ribalta il parziale nel secondo quarto, prima che Ruini pareggi su rigore guadagnato da Gianmarco Ferrari al centro.

Nel terzo parziale Parma tenta più volte l’allungo decisivo affidandosi all’estro di Bassani, ma un distacco superiore a 2 reti non si concretizza mai. Si rifanno anzi sotto i padroni di casa, a segno con Costantini con un bellissimo lungo-linea da posizione 2.

Nell’ultimo tempo Ruini si ripete con una doppietta e pareggia la contesa, prima dei sofferti minuti finali. Qui le parate di capitan Cavazzoni fanno il resto, per quanto osando qualcosa di più, negli ultimi frangenti l’Ondablu avrebbe anche potuto portarsi a casa l’intera posta, senza rubare nulla.

Grande soddisfazione al fischio finale tra i padroni di casa, per un pari che sa d’impresa.

Prossimo impegno a Mestre sabato, per una trasferta che si preannuncia ostica. La strada verso la salvezza è molto lunga, ma dopo questa partita i ragazzi di Pierantoni hanno maggiore coscienza delle loro possibilità di insidiare qualunque avversario.

ONDABLU SASSUOLO FORMIGINE – COOP PARMA 6-6

(2-1; 1-2; 1-2; 2-1)

ONDABLU: Cavazzoni F. (K), Bianco D., Odorici M., Piccinini E., Gozzoli D. (2), Ruini S. (3, 1 rig.), Bruzzi F., Venturelli A., Montanari A., Ferrari Gia., Corradini S., Martinelli A., Costantini L. (1). allenatore: Pierantoni A.

COOP: Nalin C., Bassani G. (4, 2 rig.), Granelli G., Cavalli T. (1), Bossolo R., Boscoli L., Di Vittorio G., Salvemini C., Sartori N., Sapio M., Pezzani T., Ghisotti A. (1), Quercini M. allenatore: Tosi L.

arbitro: Nigro M.

 

Ondablu Pallanuoto Sassuolo Formigine
Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto