C M – Ondablu Formigine – Sporting Lodi 4-16

Onda Blu Formigine – Sporting Lodi  4 – 16

(2-5, 0-7, 1-2, 1-2)

Sporting Lodi: Rovati, Colangelo 2, Andena D, Miglioli 4, Marchi 1, Borsatti 3, Rossi 3, Migliavacca, Vigotti 1, Novasconi 2, Andena G 1, Nani, Paglia

All Vanelli

Onda Blu : Sighinolfi, Ferrari 1, Odorici, Romani, Gozzoli 2, Ricciardi, Zancogni 1, Mediani, Pugnaghi, Ferrari, Venturelli, Armentano, Cavazzoni

All Spagnoletti

Superiorità numerica 3/5 + 2/3 rig

Inferiorità numerica 1/8

Arbitro: Rizzo

Lo Sporting affronta la prima tasferta e Vanelli chiede concentrazione e intensità da subito.

La.squadra non lo delude e passa subito con Rossi in inferiorità, Borsatti su rigore e Andena Gabriele dall’esterno (0-3).

Accorcia Gozzoli ma Colangelo in entrata allunga. Ferrari Giorgio prova a tenere in partita i suoi ma Novasconi con una rapida rovesciata da boa chiude 2-5 il primo tempo.

Nel secondo i padroni di casa provano con una zona a contenere i cemtroboa lodigiani ma è un monologo che vede in gol Borsatti su rigore, Marchi in entrata e per ben 4 volte il giovane 2007 Miglioli oltre al secondo gol di Colangelo. Il parziale di 0-7 chiude di fatto il match e al cambio campo siamo 2-12.

Rovati tra i pali viene sostituito dal giovane Paglia e Vanelli fa ruotare continuamente i giocatori. Nel terzo tempo vanno in gol Vigotti e Rossi mentre per i padroni di casa va in rete solo Gozzoli (3-14).

Segna ancora Rossi, Borsatti fallisce un penalty, va in gol Zancogni e chiude ancora Rossi per il finale 4-16.

Vanazzi ” Obbiettivamente la differenza è molta ma a noi servono anche queste partite soprattutto per i giovani per imparare a tenere alta la concentrazione sempre. Quasi la metà dei gol è arrivata dai giovani e questo è un buon segno. Miglioli sicuramente non dimenticherà questa trasferta. Ora lavoriamo per il prossimo match che sicuramente sarà più insidioso”

Gli altri risultati

Reggiana Nuoto – RN Trento = 21 – 10
Mestrina – Parma 9 – 7
Cremona – Preganziol  11 –  6
RN Verona – CSS Verona 8-4

 

Vanazzi Massimo
Resp. Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto