C M – Padovanuoto si rituffa nel campionato

Pre-Campionato di Serie C Veneto 2021.
PADOVANUOTO vs Bentegodi VR

Torna finalmente, dopo un anno di stop forzato, la pallanuoto giocata!!!
Dopo l’ottimo exploit nelle prime giornate della scorsa stagione, Padovanuoto torna a giocare in questo pre-campionato di Serie C: un pre-campionato fortemente rimaneggiato a causa del forfait di alcune squadre, ma che si preannuncia molto interessante e combattuto. Ai nastri di partenza quindi PadovaNuoto, Mestrina PN, PN Vicenza e Bentegodi VR: in ogni match, oltre ai 3pt in palio, ci sarà la soddisfazione e l’orgoglio di aggiudicarsi i derby regionali, considerata anche la storica rivalità tra queste società.

“La più grande vittoria per tutti sarà tornare a giocare, a disputare un campionato, a provare le emozioni delle partite… In sintesi: fare sport con la S maiuscola” queste le parole del DS Guido Taglia, da mesi in cabina di regia per permettere il regolare svolgimento degli allenamenti di tutte le squadre agonistiche marchiate Padovanuoto.

“Torniamo a disputare una gara ufficiale dopo un anno, sono sincero, non ci speravamo quasi più” scherza coach Longhin, alla terza stagione alla guida dei bianco/rossi “è stato un periodo lungo e difficile ma fortunatamente non abbiamo mai smesso di allenarci e, al di là del lato fisico, liberare la mente dai pensieri e le preoccupazioni per qualche ora alla settimana è stato fondamentale. Parlando di noi, i ragazzi sono carichi e ansiosi di iniziare, soprattutto per liberare le energie accumulate in questo periodo di inattività. Abbiamo una rosa molto competitiva, credo che il livello sia cresciuto grazie anche all’arrivo di nuovi atleti d’esperienza: il nostro portiere Calore ha trovato in Mazzeo e Vettore due ottimi compagni di reparto, Maistrello e Galante ci permetteranno di creare nuove soluzioni in attacco ma soprattutto l’arrivo last minute di Diego Bacelle (che ritrova cosi l’intramontabile Moldvai dopo le grandi soddisfazioni in serie A1) ha portato una ventata di esperienza che farà sicuramente bene al gruppo, specialmente ai giovani.”

In settimana gli atleti si sottoporranno al tampone “di rito”, successivamente verranno sciolte le riserve sui 13 convocati per la partita.
Partita che, per motivi di sicurezza, sarà disputata a porte chiuse, ma che potrete assistere in diretta sulla nostra pagina Facebook “Pallanuoto Padovanuoto”.

 

La rosa 2021 di PadovaNuoto:
Portieri: Calore, Mazzeo, Vettore
Difensori: Bertocco, Billiato A (K), Camporese, Trevisan
Centrovasca: Gastaldi, Rigoni, Tonello
Attaccanti: Bacelle, Bettio, Furlan, Galante, Maistrello, Martin, Miotto, Squillace

Centroboa: Billiato N, Calzà, Genova, Toffanello
Universale: Moldvai, Molon
Allenatore: Longhin Nicola

Direttore Sportivo: Taglia Guido

 

 

Padovanuoto

Print Friendly, PDF & Email