C M Play Off – La 3T Frascati vince lo spareggio ed è promozione in serie B

Frascati (Rm) – La serie C maschile del 3T Frascati Sporting Village ce l'ha fatta. La squadra di coach Massimiliano D'Antoni ha realizzato un'impresa incredibile: dopo la promozione dello scorso anno, i ragazzi del presidente Massimiliano Pavia hanno concesso il bis approdando nel campionato nazionale di serie B. La finale play off giocata a Civitavecchia ha visto il 3T Frascati Sporting Village avere la meglio della Promosport Cagliari col punteggio di 9-6.
«Sono orgoglioso di questo gruppo – ha dichiarato a caldo D'Antoni – Questi ragazzi hanno dimostrato di essere dei vincenti. In tre anni di prima squadra maschile col 3T Frascati Sporting Village abbiamo sfiorato una promozione e colto un doppio successo consecutivo che ci proietta in serie B». Sulla partita l'analisi di D'Antoni è abbastanza chiara. «Abbiamo affrontato una squadra molto valida, che può contare su sei o sette giocatori estremamente bravi. L'incontro è stato equilibrato fino al nostro break decisivo, arrivato tra la fine del terzo e l'inizio del quarto parziale.
La serie B? Adesso è solo il momento di godersi l'impresa che abbiamo fatto, poi parleremo col presidente Pavia e cercheremo di fare una buona figura anche nella nuova categoria». Anche il massimo dirigente, ovviamente presente a Civitavecchia, non sta nella pelle. «Questo successo è merito di un gruppo sensazionale, che ha dimostrato una compattezza fuori dal comune. Ma anche di un allenatore estremamente competente e abile e, fatemelo dire, di una società che ha sempre creduto nelle qualità di questo gruppo».
Una società che ora può contare su una doppia prima squadra nei campionati nazionali: oltre alla neopromossa serie B maschile, infatti, il 3T Frascati Sporting Village ripartirà ovviamente dalla serie A2 delle donne. «In cinque anni di gestione abbiamo fatto cose importanti e siamo molto contenti della crescita di questo club – spiega Pavia – Non abbiamo solo due ottime prime squadre, ma anche un settore giovanile estremamente competitivo. La serie B maschile? Servirà il supporto di qualche sponsor per cercare di costruire una formazione all'altezza delle aspettative, ma siamo fiduciosi di poter ben figurare».

Area Comunicazione Frascati Sporting Village

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto