C M – Polisportiva Delta è promossa in Serie B

Si chiude il sipario sulla stagione 21/22 della Polisportiva Delta, dopo la promozione sfumata ai play-off dell’anno passato, la società e l’allenatore si sono rimboccati le maniche e hanno cercato di creare una squadra competitiva per la promozione.

Obiettivo pienamente centrato, con la “nuova” formula di campionato, serviva una stagione perfetta, e così è stato IMBATTUTI, 15 vittorie ed un pareggio. La squadra si è sempre sentita all’interno di un gran progetto fin dall’inizio dell’anno. Grazie al gran contributo del presidente Fabio Baccini, e l’allenatore/giocatore Zangari Francesco; il quale è riuscito a riportare sotto la sua ala molti giocatori da lui cresciuti (interamente u21 e u18), un compagno di mille avventure Marco Orlandi e un veterano come Marco Aiello, esperienza e qualità al servizio della squadra.

Lo spirito di squadra che ha aiutato la Polisportiva Delta a raggiungere questo storico obiettivo é stato la costanza e il gruppo, un gruppo di giovani uniti, che lottano per un unico punto d’arrivo. I campionati da favoriti sono sempre i più complicati, un errore o una svista possono essere fatali e gettare al vento una stagione intera. La squadra di Ottavia ha reagito ad ogni partita, dimostrandosi sempre all’altezza.

Monumentale la partita d’andata contro la Roma 2020, avversaria principale per la promozione. Dove il Delta ha cominciato il quarto periodo sotto 4-6, da grande squadra e grande gruppo all’ultimo secondo è riuscita a segnare il gol vittoria del 8-7, mettendo così un’ipoteca sul primo posto, e quindi sulla promozione.

Il commento dell’allenatore/giocatore, Francesco Zangari: “ E’ sempre difficile iniziare una stagione tra le favorite, figuriamoci se dopo la seconda di campionato già tutti ci davano in serie B pur avendo una squadra giovane composta da ventenni o Under20 con solo tre esperti. Abbiamo evitato che la tensione potesse giocarci qualche brutto scherzo restando sempre con i piedi per terra in quanto agli occhi di molti in questa situazione la promozione è normale amministrazione mentre in caso contrario sarebbe stato un fallimento. In realtà siamo partiti solo per far bene. Faccio i complimenti ai ragazzi e alla Società perché vincere un campionato non è mai facile a nessun livello….figuriamoci imbattuti”

Il commento del presidente, Fabio Baccini: ” E’ stata una stagione perfetta, dove l’idea di fare una squadra mix di esperienza e gioventù ha funzionato come meglio non si poteva sperare. La promozione in Serie B rappresenta un traguardo incredibile per una Società come quella da me presieduta che gestisce un impianto di Roma Capitale nel quartiere di Ottavia, senza il minimo sponsor, con il solo aiuto della scuola nuoto reinvestito dell’agonismo. Un grazie enorme ai ragazzi e al mister che hanno condiviso e sposato questo progetto costruito con tenacia, volontà e sacrificio. Sappiamo che il difficile verrà adesso, ma siamo già pronti e pieni di entusiasmo per la prossima impegnativa stagione”.

Oggi iniziano le vacanze per i giocatori e anche per la Piscina Delta, si ricaricano le batterie per il prossimo anno. L’obiettivo della squadra è mantenere la serie, ma chissà, è sempre il campo ad avere l’ultima parola.

 

Società Polisportiva Dil. Delta

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto