C M – Rari Nantes Bologna di nuovo Corsara

I ragazzi di Michele Gamberini passano 7-14 nella vasca di San Severino
Nuovo successo esterno per la serie C della Rari Nantes Bologna.

La formazione di Michele Gamberini, al ritorno in vasca dopo un turno di riposo, centra infatti la vittoria nella vasca di San Severino imponendosi 7-14 in casa dei marchigiani.
Due tempi condotti alla grande, un terzo quarto da dimenticare, ma un finale ancora di spessore permettono a capitan Patti e compagni di chiudere il confronto a proprio favore e di conquistare 3 punti che li confermano nelle parti alte della classifica.
Rari Nantes subito avanti 0-2 grazie alle reti di Patti e Ferretti. Cenni firma lo 0-3 ad inizio seconda frazione di gioco. San Severino accorcia le distanze, ma ancora Patti, Casalino e Pasotti mandano la Rari Nantes avanti 1-6 al riposo.
Alla ripresa del gioco San Severino torna a farsi sotto, ma una doppietta di Ferretti (tripletta per lui) la tengono a distanza fino all 2-8, poi 3 reti in poco più di 1′ riportano sotto i marchigiani.
Nel finale di terza frazione nuovo botta e risposta per il 6-9 con cui le squadre vanno all’ultimo break.
Ad inizio ultima frazione di gioco San Severino si riporta a -2, sul 7-9, ma il finale è tutto bolognese: Almagioni, Cenni, Maccagnan, Dozza e capitan Patti (match-winner con 4 reti) chiudono senza affanni la sfida a favore della Rari Nantes che può brindare ancora lontano dalle Due Torri.
Sabato contro Ravenna altra sfida di vertice col tabù Sterlino da sfatare, senza paura, con grande determinazione e consapevolezza dei propri mezzi.

Il Commento
Soddisfatto della vittoria e in parte della prestazione dei suoi a fine gara coach Michele Gamberini.
“La partita non è mai stata in discussione, ma continuiamo ad avere troppi alti e bassi con errori individuali che in altre occasioni abbiamo pagato a caro prezzo. Dobbiamo migliorare, la lunga trasferta non può essere una attenuante a questi cali di tensione”

Il tabellino

SAN SEVERINO – RARI NANTES BOLOGNA 7-14

SAN SEVERINO: Caporaletti, Fabbricci, Calamante, A. Vissani 1, Pontoni 2, Valeri 1, Poloni, Dignani, Pallucchini 1, N. Vissani 1, Montecchia, Svampa 1, Aringoli. All. Pontoni.

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Almagioni 1, Bergo, Patti 4, Batacchi, Cenni 2, Pasotti 1, Ferretti 3, Casalino 1, Maccagnan 1, Longo, Senigalliesi, Dozza 1. All. Gamberini

Arbitro: Sbacco.

Note: parziali 0-2, 1-4, 5-3, 1-5

 

in foto capitan Patti (credit – Rari Nantes Bologna)

RN Bologna
Filippo Mazzoni

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto