C M – Ravenna inizia bene il girone di ritorno e batte Vicenza

I giallorossi vincono una partita non bella ed equilibrata solo nel primo tempo

Ravenna Pallanuoto – Libertas Vicenza: 10 – 3 (1-1, 4-1, 4-1, 1-0)

Ravenna Pallanuoto: Guernaccini, Longo, Mazzotti (2 gol), Monari, Catalano (4), Maestri (2), Allegri, Bagnari (1), Ciccone (1), Tirelli, Polezzo, Miglio, Gentile. All. Pirazzini.

Libertas Vicenza: Meneghetti, Marotta R, Frazza, Leonardi (1), Banella, Barcaro, Finesso (1) Marotta F. (1), Vezzaro, Giordani, Beggiato (2), Ambrosi. All. Cobalchin

I giallorossi iniziano il girone di ritorno con una vittoria contro la Libertas Vicenza, altra squadra molto giovane al pari dei padroni di casa, che viaggia a metà classifica del campionato di serie C.
L’incontro parte con un po’ di tensione in casa bizantina ed il primo quarto di gioco, che si chiude in equilibrio sul punteggio di 1-1, vede i giallorossi commettere diversi errori in fase di impostazione di gioco ed anche in fase difensiva ed andare a segno solo con Bagnari al termine di una delle poche azioni d’attacco ben orchestrate nel primo periodo.
Nel secondo periodo i ragazzi di Fabrizio Pirazzini alzano il ritmo di gioco e si portano rapidamente sul 4-1 con 3 reti di Catalano (due dal centro ed una in superiorità numerica) e, dopo la rete degli ospiti arrivata a seguito di una nuova disattenzione giallorossa, chiudono la prima parte di gara sul 5-2 con la rete di Ciccone in superiorità numerica.

Mister Pirazzini: “Abbiamo iniziato la partita con l’approccio sbagliato e questo è un aspetto da migliorare. I nostri avversari, anche se giovani, erano ben preparati e dobbiamo fare più attenzione sin dall’inizio.”

Nella seconda parte di gara, dopo il momentaneo 5-3 messo a segno dai ragazzi vicentini, i giallorossi serrano i ranghi in difesa e piazzano un secondo break di 5-0 con le doppiette di Maestri e di capitan Mazzotti ed e la quarta rete personale di Catalano. La partita quindi va verso la conclusione con Pirazzini che schiera, nel quarto periodo, Nicolò Guernaccini, portiere classe 2002 davvero molto promettente, che riesce addirittura a mantenere inviolata la porta giallorossa.

Purtroppo, a partita ampiamente decisa, i giallorossi subiscono due espulsioni definitive (Bagnari e Catalano) a seguito di scontri di gioco che non sono sembrati così gravi, uno dei quali ha visto addirittura l’espulsione anche di un giocatore ospite.

Ancora coach Pirazzini: “Nella seconda parte di gara abbiamo controllato l’incontro senza grossi problemi e quindi sono ancora più gravi gli episodi che hanno visto coinvolti due dei giocatori più esperti della nostra formazione. Ora aspettiamo le decisioni del giudice, confidando che venga riconosciuta la fortuità degli eventi. Fa invece piacere l’esordio di Guernaccini, autore anche di diversi interventi importanti. Con lui e con Matteo Gentile (classe 1999, ndr) stiamo costruendo una coppia di giovani portieri che fanno molto ben sperare per il futuro”

Un pareggio ed una vittoria per le formazioni giovanili.

La squadra Under 20, guidata sempre da Fabrizio Pirazzini, non è andata oltre il pareggio sul campo di Carpi e chiude al quarto posto il campionato regionale di categoria; infine la formazione Under 13, preparata da Alessandro Bustacchini, ha colto una bella vittoria sul campo dei pari età di Parma con il punteggio di 7-6

 

Nella foto: Nicolò Guernaccini. Esordio senza subire reti per il giovanissimo portiere giallorosso.

 

Classifica:

WP Verona 30 punti
Ravenna Pallanuoto 24 punti
Pol. Coop. Parma 24 punti
Reggiana Nuoto 19 punti
Libertas Vicenza 14 punti
Rari Nantes Bologna 13 punti
Cabassi Carpi 10 punti
Padovanuoto 6 punti
Team Euganeo 3 punti
Rari Nantes Verona 1 punti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto