C M – Ravenna torna alla vittoria e chiude il girone di andata al secondo posto

Longo_Tiro

Vittoria facile dei giallorossi contro la Rari Nantes Verona, ultima in classifica

Ravenna Pallanuoto – Rari Nantes Verona: 12-0 (4-0, 4-0, 2-0, 2-0)

Ravenna Pallanuoto: Federici, Longo (3 gol), Mazzotti, Monari, Catalano (4), Maestri, Allegri (1) Bagnari (2), Manieri, Tirelli, Miglio (2), Gentile. All. Pirazzini.

Rari Nantes Verona: Centurino, Donatoni, Morselli, Fedele, Bertasini, Lucchese, Biot, De Manzoni, Turri, Romanò, Stanghellini. All. Caorsi. Arbitro: Gennari

Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C, i giallorossi di Pirazzini hanno affrontato, fra le mura amiche della Gambi, la Rari Nantes Verona, formazione che chiude la classifica ancora a zero punti.
Il divario in campo fra le due formazioni è emerso sin dal primo quarto di gioco che i padroni di casa ravennati hanno chiuso sul punteggio di 4-0 grazie alle reti di Catalano dal centro, Davide Longo (classe 1999, saranno tre a fine gara le sue reti) e Miglio in contropiede ed ancora Catalano in superiorità numerica.
Il secondo quarto segue più o meno lo stesso copione, con il pressing dei ravennati che concede poco o nulla agli ospiti, mentre in attacco la squadra di Pirazzini va a segno ancora 4 volte con Catalano che si libera del suo marcatore e conclude di forza, Miglio con un tiro dalla distanza, Allegri in superiorità numerica ed infine Bagnari che ruba il pallone e conclude in contropiede a fil di sirena.

Pirazzini: “Dopo due sconfitte e con qualche assenza il risultato era da guadagnare anche contro l’ultima in classifica ed i ragazzi hanno affrontato la partita con l’atteggiamento giusto, in particolare nell’intensità del pressing difensivo, sempre molto alto. Abbiamo comunque commesso qualche errore che gli avversari ci hanno perdonato ma dobbiamo fare più attenzione.”

Nella seconda parte di gara il coach ravennate ruota tutti gli effettivi a disposizione e la sua squadra riesce comunque a mantenere inviolata la rete difesa da Matteo Gentile (anche lui classe 1999) ed a mettere a segno due reti anche nel terzo (Bagnari e Longo, entrambi in contropiede) e nel quarto periodo (Catalano e ancora Longo, ottimamente servito da Matteo Maestri).

Mister Pirazzini: “Oggi è andata bene, ma questa partita non deve farci dimenticare le ultime due sconfitte, nelle quali i nostri avversari ci hanno fatto pagare non solo tutti i nostri errori tecnici ma anche la nostra preparazione fisica che si è rivelata inadeguata a quel livello di intensità di gioco.”

Il ds Cesare Bagnari traccia un bilancio di questo girone di andata: “Stiamo affrontando il campionato di serie C con una formazione è molto giovane e con Fabrizio Pirazzini, il tecnico che abbiamo scelto, ravennate doc, alla prima esperienza alla guida della prima squadra dopo alcuni anni con le giovanili: si tratta di una combinazione che era tutta da testare. In questo girone di andata siamo andati al di là delle aspettative della vigilia, grazie soprattutto ad una prima parte di stagione davvero straordinaria. Nell’ultimo periodo ci è mancata un po’ di continuità sia in partita sia in allenamento e purtroppo il momento di flessione è arrivato proprio in occasione delle due partite più difficili, contro Parma e WP Verona. Ora dobbiamo affrontare il girone di ritorno con molte partite in trasferta per esigenze legate alla disponibilità delle piscine ma soprattutto dobbiamo ritrovare quella continuità e quel ritmo che sono un pochino scemati nelle ultime tre settimane e questo solo grazie al lavoro e quell’intensità negli allenamenti che ha caratterizzato la prima parte della stagione.”

 

Nella foto: Davide Longo, classe 1999, 3 reti per lui

 

 

Classifica serie C:

WP Verona 27 punti
Ravenna Pallanuoto 21 punti
Pol. Coop. Parma 21 punti
Reggiana Nuoto 16 punti
Libertas Vicenza 14 punti
Rari Nantes Bologna 12 punti
Cabassi Carpi 10 punti
Padovanuoto 6 punti
Team Euganeo 3 punti
Rari Nantes Verona 0 punti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto