C M – Sporting Lodi – RN Verona 12-5

Sporting Lodi – Rari Nantes Verona 12 – 5

(3-1, 2-1, 3-0, 4-3)

Sporting Lodi: Rovati, Colangelo, Meazza, Benzoni, Marchi 1, Borsatti 1, Rossi 3, Migliavacca 1, Vigotti 1, Novasconi 1, Andena G 2, Nani 2, Miglioli. All Vanelli

Rn Verona : Malesani, Peretti G 1, Peretto Z 1, Turku, Cocurullo, Medici, Moranduzzo, Platano, Dolci, Martini 1, Fumo 2, Pachera, Morelli. All Caorsi

Superiorità numerica 2/9

Inferiorità numerica 1/10 + 1/1 rig

Arbitro: Visconti

A Lodi arriva la Rn Verona dell’esperto coach Caorsi ma lo Sporting di fronte al proprio pubblico sempre numeroso vuole ben figurare e parte bene con Andena in entrata ben pescato da Colangelo e va in vantaggio ma la difesa fa un grosso regalo agli ospiti che pareggiano.

Marchi dall’esterno riporta avanti Lodi che allunga con un bel diagonale di Nani che si sblocca e dopo aver sventato un paio di superiorità con le ottime parate di Rovati che anche nel resto del match si metterà in luce per ottimi interventi (3-1).

Nel secondo tempo allunga il mancino Rossi al volo che poi si ripete in superiorità.

La difesa fa un altro regalo e Peretti G accorcia (5-2).

Il terzo tempo è quello che direziona la partita con Rovati paratutto, ancora Rossi e Migliavacca con un diagonale prima della bella e rapida rovesciata di Novasconi per l ‘ 8-2.

Nel quarto tempo superiorità numerica sulla quale Vigotti perfettamente servito da Rossi va 9-2

Accorcia Fumo ma Andena conquista 2 superiorità numeriche in pochi secondi e perfettamente servito da Colangelo fa la sua doppietta personale (10-3)

Accorciano ancora Fumo e Peretti Z su rigore (11-5) prima dell’ultima rete di Nani ancora con un bel diagonale

Vanazzi ” Stiamo esprimendo un bel gioco e stiamo bene fisicamente, sintomo che i dettami e la preparazione di Vanelli stanno funzionando bene. Ci stiamo anche divertendo e stiamo segnando in tanti, anche questo sintomo di un gioco corale.

Ora godiamoci la vittoria e poi la prossima settimana penseremo alla prossima partita chebci vede in trasferta con l’altra società di Verona, il CSS.

Non dobbiamo perdere la concentrazione”

 

Vanazzi Massimo
Resp. Settore Pallanuoto Sporting Lodi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto