C M – Strepitosa Busto Pallanuoto Renault Paglini

Strepitosa Busto Pallanuoto Renault Paglini che nella seconda giornata di C maschile annienta la Canottieri Bissolati

Busto Arsizio (VA), 11 febbraio 2019 – Spettacolare prova casalinga nella seconda giornata del campionato di serie C maschile di pallanuoto per i ragazzi della Busto Pallanuoto Renault Paglini, con la formazione guidata da mister Fabrizio Salonia che annienta con un perentorio risultato di 14-2 la Canottieri Bissolati. Una bella prestazione corale per il sette bustocco che mette la gara sui giusti binari grazie a un primo tempo a senso unico e chiuso 7-2. Da lì in poi è tutta in discesa per Busto Arsizio che vince anche i successivi tre parziali non subendo più gol per tre tempi. Un bel risultato e il modo migliore per prepararsi alla partita del prossimo turno contro Piacenza.

Fabrizio Salonia (allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini): “Mi ero un po’ stupito e preoccupato per com’era andata la prima partita visto il livello della nostra avversaria però, come avevo già detto, il fatto di non potersi allenare insieme e provare gli schemi in allenamento crea disagio alla squadra. Contro la Canottieri Bissolati però ho avuto un riscontro molto positivo, la squadra ha giocato bene e abbiamo fatto un bel risultato che ci serve come stimolo perché perdere troppo partite rischia di diventare demoralizzante. Adesso non dobbiamo pensare d’essere forti o cose del genere. Siamo consapevoli delle difficoltà e sabato contro Piacenza avremo già un banco di prova importante contro una squadra candidata a salire. Sarà una partita che potrà farci capire a che livello siamo arrivati, per ora lavoriamo poi i frutti potremo raccoglierli partita dopo partita”.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLIANI 14
CANOTTIERI BISSOLATI 2

PARZIALI: 7-2; 2-0; 3-0; 2-0

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Dordoni, Benassuti A. 1, Aspesi, Benassutti L. 3, Bedetti 2, Cosciavanoni 2, Colombo 2, Codoro, Rebonato, Petrozza 1, Tesolin, Re 3, Pedroni. All.: Salonia

CANOTTIERI BISSOLATI: Damiani, Formis, Sakamoto, Pini 1, Giusti 1, Santini, Zoppi, Barili, Costantino, Redondi, Bombagi, Lazzari. All.: Tabellini.

 

ROBERTO NARDELLA
Ufficio Stampa Sport Management

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto