Nella quarta giornata del campionato di Serie C Gir. 7 di Pallanuoto Maschile, la Swim Academy Pagani, impegnata in trasferta alla Scandone contro la Rari Nantes Napoli, non è riuscita a portare a casa il risultato. La giovane squadra napoletana si è imposta con un netto 16 a 10.
L’assenza di tre titolari nelle fila della Swim Academy non giustifica la prestazione sottotono, caratterizzata da alcuni errori in fase realizzativa e da gravi disattenzioni difensive che hanno compromesso la gara.
Mister Giovanni Izzo ha commentato così la sconfitta:
“Giocavamo contro una squadra giovane, abituata al campo da 33 metri. In più, avevamo tre assenze importanti che si sono fatte sentire, anche se non dobbiamo trovare alibi. Abbiamo commesso errori gravi che ci hanno portato a questa fermata. Bisogna avere molta più attenzione alla fase difensiva perché concediamo tantissimo e giocare con più mordente, soprattutto quando non si è al completo. Bisognava dare molto di più, giocare più da squadra e parlare di meno. Ora testa alla prossima gara, un impegno molto duro con una compagine che punta ai play-off”.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 febbraio alle 19:00, quando la Swim Academy Pagani tornerà in casa, alla Piscina Divers Drive, per affrontare lo Sporting Salerno. Un match cruciale per riscattarsi e tornare alla vittoria.
Rari Nantes Napoli – Swim Academy 16-10
Parziali di Gara: (2-2)(5-3)(5-2)(4-3)
Swim Academy: Parlato, Santoriello 3, Vatiero, Bainciardi, Baccari A., Califano G., Russo 1, Marrazzo 2, Baccari S. 1, Polichetti 1, Purgante, Califano F. 2, Gison, Campitiello. All. Izzo
Arbitro: Cirillo
Ufficio Stampa
Swim Academy