ROMAN SPORT CITY – ATHLON – 9-5 (2-1;3-2;1-2;3-0)
Nella piscina di Pomezia della Roman Sport City, sabato 5 maggio, i ragazzi Pometini incontrano la squadra dell’Athlon Roma.
La classifica vede la squadra romana sopra a quella pometina di 1 solo punto e serve ad entrambe vincere per allontanarsi dalla “zona retrocessione”. Ci si attende una partita molto “fisica” senza esclusione di colpi ed invece, fortunatamente, si rimane sempre nel gioco lecito con rispetto reciproco. La squadra pometina parte in vantaggio sull’1-0 e rimane sempre sopra nel gioco e nel risultato dimostrando la voglia di voler portare a casa il risultato massimo da questa gara. A metà del secondo tempo la Roman S.C. si porta sul 4-1 e la partita sembra evolversi verso uno scontato epilogo ma, un insieme di eventi tra cui: calo di concentrazione, 4 espulsioni contro e le zero a favore, un gol dato alla squadra ospite per una palese “svista” arbitrale portano di nuovo sotto l’Athlon ed il terzo tempo finisce sul risultato di 6-5 per la squadra di casa. L’ultimo tempo vede i ragazzi pometini fornire una prestazione sopra le righe che porta a realizzare un parziale di 3-0 sulla squadra ospite, risultato che potrebbe essere ben più pesante senza gli errori fatti sotto porta dagli atleti del coach Middei.
Il risultato finale è 9-5 a favore della Roman Sport City che porta a casa 3 punti “preziosi” nel discorso salvezza. Ottima prova di maturità dei ragazzi Pometini.
ROMAN SPORT CITY: Salis, Ranaldi (1), Pioli (1), Campana (2), Tosi F., Tosi E, Baldi (1), Staffulani (1), Ricco (1), Caprara (2), Venuto, Cesaroni. Valenti
ATHLON ROMA: Folgori, Baroni, Ciccarelli, De Silvestro (1), Cariello (3), Di Carlo, Verdecchia, Milio (1), Dante, Sferrazza, Porretta, Serraiocco, Rizzo.
Superiorità numeriche: Roman 2/4; Athlon 2/6
CINZIA GRASSO
Roman Sport