Calcaterra argento mondiale

image_pdfimage_print

Il nostro Alessandro Calcaterra ha conquistato l’argento mondiale sulla panchina dell’under 20 maschile. Un grande successo, che testimonia ancora una volta la valenza della nostra pallanuoto e i tanti talenti sparsi sul territorio. Dopo aver indossato per anni la calottina azzurra, divenendo un simbolo, “Ale Calca” si è tuffato in questa nuova avventura con panni diversi, raccogliendo un bellissimo risultato.

“È stata un’avventura bellissima – afferma il tecnico -, davvero possiamo dire che è un argento guadagnato e non un oro perso. Per come si erano messe le cose, ovvero interruzione del collegiale, impossibilità di disputare amichevoli e common training, è andata molto bene, siamo arrivati a un passo dal sogno, ma questi ragazzi hanno dimostrato un grande attaccamento, ma anche unione, voglia, testa, determinazione. Ringrazio in prima battuta Angelini, che mi ha fortemente voluto nello staff, la Federazione per l’opportunità e Sandro Campagna.
L’azzurro ha sempre un fascino particolare, raggiungere questi risultati ripaga del lavoro svolto”. E ora è pronto a tuffarsi nella nuova stagione con la calottina della Roma Vis Nova, raduno fissato per il prossimo lunedì.

Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata