Canottieri Milano – Tutto pronto per l’inizio della serie C

L’attesa è finita!! Tutto pronto l’esordio in Serie C per la prima squadra della Canottieri Milano.

Da qualche settimana il comitato lombardo ha ufficializzato il calendario composto da 10 compagni tutte lombarde tranne una piemontese. L’inizio è previsto il 4 febbraio e fine il 21 giugno con interruzioni programmate per le festività pasquali e per la festa della repubblica. La squadra del naviglio affronterà in ordine: Can Bissolati Cremona, Onda Blu Dalmine, SG Arese, Pallanuoto Como, PN Treviglio, RN Legnano, WP Novara, PN Crema e SC Milano 2.

La società ha confermato l’ossatura dell’anno precedente: Matteo Biroli e Alessandro Valtorta sono i due leader storici del gruppo, che insieme a Ferrari, Tomasetti, Gallotti, Austoni, Manconi, Bombaci e Belloni hanno deciso di restare a difendere i colori Blu nero rossi. Promossi in prima squadra i 2004 Destri e due 2005 De Amicis e Corradini che con impegno si sono guadagnati in pianta stabile il posto in prima squadra. A completare la rosa anche volti nuovi, si sono aggiunti ai compagni: gli esperti Buongiorno, Zanoni, Bracco otre a i giovani Coscia Vannoni da Como, Catania da Novara, Nieddu da Napoli, Colianni da Modugno.

Vera novità di questa stagione sarà la guida in panchina: Romeo Tufan (che per motivi personali ha lasciato la panchina restando adisposizione del circolo) sarà sostituito a bordo vasca da Francesco Naccari; messinese, da anni ormai a Milano come docente di scienze motorie da settembre coordinatore del settore maschile Canottieri.

Ho trovato un gruppo coeso e determinato con tanta voglia di lavorare – queste prime parole del tecnico – La squadra è completa in ogni reparto e ha il giusto rapporto tra esperienza e gioventù, per questo sono convinto che daremo battaglia in ogni campo. Sarà un campionato lungo e difficile la serie C nasconde sempre insidie per questo non ci poniamo nessun obbiettivo specifico se non quello di migliorare giorno dopo giorno, convinto che i più esperti possono far crescere i giovani. Iniziamo in campo tosta. Ho a disposizione una rosa lunga che mi permette di fare di diverse rotazioni sia in partita che durante il campionato. A Cremona con Bissolati contro una squadra che negli anni ha militato ai vertici del campionato di A1 e lavora da anni con lo stesso gruppo, per questo ci stiamo preparando al meglio alla sfida pronti a lottare su ogni pallone e per portare i 3 punti a casa.

 Appuntamento dunque a Sabato 4 febbraio alle ore 20 alla piscina comunale di Cremona, per il primo impegno ufficiale della stagione senior.

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto